Snow Volleyball Tour: Roccaraso apre al circuito CEV

251

ROCCARASO – Weekend di snow volley a Roccaraso nel fine settimana (16, 17 e 18 febbraio) con la tappa del CEV Snow Volleyball Tour. Il torneo è promosso da Snow Volley Italia.

Per la prima volta in assoluto, Snow Volley Italia porterà in centro Italia una tappa ufficiale del torneo europeo a Roccaraso. Una occasione unica per vedere giocare dal vivo i migliori rappresentati europei di questa disciplina sull’Appennino come: il polacco Michal Matyja, eletto per quattro volte “King of the Snow”, i russi Ruslan Daianov e Taras Myskiv, vincitori dell’ultima tappa dell’europeo in Turchia, i polacchi Tomasz Cwiertnia e Piotr Groszek, quest’ultimo vincitore della medaglia di bronzo nel 2017 nella tappa in Spindleruv Mlyn.

Nel torneo femminile, invece, parteciperanno Bugra Eryildiz e Aleyna Vence, vincitrici dell’ultima tappa turca dell’europeo e Silvia Poszmikova, “Queen of the Snow” nel 2014.

A difendere i colori azzurri troviamo: l’olimpionica Greta Cicolari e la compagna Giulia Toti, elette “Queen of the Snow” nel 2016, il “King of the Snow” italiano in carica Luca Fazio e la coppia Marco Negri e Benito Marinucci, con il primo, vincitore della prima edizione dello Snow Volley Tour di Prato Nevoso, entrambi attivi anche nel campionato italiano di Beach Volley, Alessandro Carucci, vincitore nel 2016 del Grand Finale dello Snow Volley Tour di Prato Nevoso, medaglia di bronzo all’europeo di Plan De Corones, in coppia con Diego Fallace.

Durante la tappa abruzzese, così some le altre tappe del tour europeo, i player partecipanti accumuleranno punti validi per l’accesso alla fase finale del torneo che decreterà i Campioni maschili/femminili del CEV Snow Volleyball Tour durante l’evento in programma a Wagrain in Austria, il 23 e il 24 marzo 2018.

Oltre alla competizione ufficiale europea CEV 2×2 maschile e femminile, si svolgeranno anche i tornei open riservati alle coppie maschili, femminili con accesso diretto al main draw dell’europeo, e i tornei per le coppie miste 2×2 e 4×4 per permettere anche ai non professionisti dello Snow Volley di partecipare e divertirsi tutti insieme.

Dopo la tappa del Sestriere disputata in occasione del ponte dell’Immacolata -dal 7 al 10 dicembre 2017- e il prossimo appuntamento di Roccaraso (Aq), l’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour 2018 risalirà il suo percorso lungo la penisola verso nord per raggiungere le località di Alta Badia (Bz) il 10 e 11 Marzo, per poi chiudere in bellezza con il tradizionale Grand Finale di Prato Nevoso (Cn) -giunto alla quarta edizione- dal 31 marzo al 2 aprile 2018 in concomitanza con il week-end di Pasqua.

Matteo Carlon responsabile del progetto Snow Volley Italia, dichiara: “Siamo felici dell’evoluzione che sta vivendo lo Snow Volley. Abbiamo voluto fortemente portare questo sport in Italia con un progetto che è nato e cresciuto insieme a un gruppo di amici appassionati di sport. Ogni anno raccogliamo sempre maggiori adesioni e consensi. Il nostro obiettivo è quello di avvicinare sempre più atleti a questo sport. Inoltre, siamo fieri del riconoscimento internazionale che la CEV ci ha concesso, permettendoci di organizzare per la prima volta una tappa ufficiale del tour Europeo.”