Social: Lucchetta nella bufera. Posta una foto con stelle marine e nacchere in Sardegna…

15401

SARDEGNA – Una foto su Instagram, con delle stelle marine e delle nacchere. Le prime, fuori dall’acqua muoiono, la raccolta della seconde è vietata. Ed è subito polemica. Anche perché l’immagine postata sui social, e realizzata alla Maddalena, porta la firma dell’ex campione di pallavolo Andrea Lucchetta.

A raccontare la vicenda, che in Sardegna ha sollevato fior di polemiche, sono il Corriere della Sere e la Nuova Sardegna che scrivono: “Lui che alla Maddalena va in vacanza da sempre, sul suo profilo Instagram posta l’immagine con la scritta: «Organizzare un acquario con 12 stelle marine, ricci di profondità e gnacchere morte ma molto seafashion è tanta roba». Subito l’immagine rimbalza in Rete. E piovono le critiche. Perché le stelle marine se tirate fuori dall’acqua muoiono, mentre per quanto riguarda le nacchere, che sono una specie protetta, è vietato raccoglierle. Tantissimi i commenti, tanto che Lucchetta replica di non averle «raccolte ma solo spostate in una zona più protetta e visibile a tutti coloro che oltre i due metri non vanno».

L’ex campione di pallavolo, intervistato dalla «Nuova Sardegna», ha poi spiegato che le nacchere erano già morte e che «le stelle marine nella foto sono rimaste fuori dall’acqua giusto il tempo dello scatto e non hanno subito alcuna conseguenza. Sono tornato sul posto venerdì – ha precisato – e ho ritrovato sul fondo le stelle, in perfetta salute»

 

Sostieni Volleyball.it