SORA – Per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è arrivato il momento dell’esordio casalingo.

Sabato infatti le porte del PalaGlobo “Luca Polsinelli” si apriranno ai primi avversari della stagione invitati dall’Argos Volley per una amichevole di categoria.

A inaugurare i giochi saranno gli uomini della Globo Scarabeo Civita Castellana di coach Spanakis e l’appuntamento con il fischio di inizio è fissato per le ore 17,15.

Come Sora anche Civita Castellana ha nelle gambe pochi set, ha affrontando nel triangolare di Spoleto i padroni di casa che militano in serie B1 e l’Emma Villas Siena neopromossa compagna di campionato.

In questa gare coach Spanakis ha schierato la sua formazione tipo con in regia Adriano Paolucci, che torna a Sora ma da avversario dopo due intense stagioni in maglia Sir Perugia, opposto al brasiliano Da Silva Costa arrivato in squadra dieci giorni fa a causa di ritardi burocratici e direttamente dal Sada Cruzeiro di Belo Horizonte della Superliga verdeoro.

E’ il primo straniero nella storia del club rossoblù, come per Da Silva Costa la Globo Scarabeo rappresenta l’esordio nel volley italiano.

Nel frattempo Fabroni e compagni continuano la preparazione atletica sotto la guida dei coach Colucci e Pozzi, supportati dal preparatore Giacomo Paone e dal massaggiatore Luigi Duro.

In planning anche un allenamento congiunto con la Sir Safety Perugia il prossimo martedì 6 ottobre alle ore 16,30 presso il Pala Evangelisti.