Soverato: Seconda settimana di lavoro. Laura Bortoli: “Fiduciosa per la stagione”

60

SOVERATO – Con doppie sedute quotidiane sia in sala pesi che al “Palascoppa” è iniziata la settimana di preparazione del Volley Soverato che sta seguendo uno specifico programma messo a punto dallo staff tecnico.

Come fosse il primo giorno di raduno, le calabresi continuano a dimostrare entusiasmo e determinazione, eseguendo alla lettera le direttive di coach Napolitano che, insieme al secondo Boschini ed al preparatore atletico Rotella, hanno messo in agenda una serie di allenamenti ad hoc, con tanti esercizi, sia atletici che tecnici, per consentire alle atlete di riprendere la giusta confidenza con la palla e con il campo dopo mesi di forzato stop.

Dopo questa prima settimana di intenso lavoro queste le impressioni della riconfermata Laura Bortoli e del libero Alice Barbagallo.

“Sono contenta di essere rimasta a Soverato. Siamo una squadra molto giovane, l’importante è sempre fare bene, sono i primi giorni di allenamento e ci stiamo trovando molto bene – il parere di Laura Bortoli.- Dopo mesi in cui siamo state ferme, abbiamo ripreso a prendere confidenza con la palla e abbiamo tanta voglia di fare bene. Sono molto fiduciosa per la stagione”.

“Spero di portare la mia piccola esperienza in questa stagione e di fare bene con la maglia del Soverato, una squadra del sud che ha sempre ottenuto grandi risultati. Non vedo l’ora di iniziare il campionato perché non abbiamo passato dei mesi facili e quindi la voglia di giocare è tanta. Il fatto di aver cominciato nel mese di luglio, di prepararsi al meglio, deve essere uno stimolo in più, perché sarà un campionato molto competitivo” il pensiero di Alice Barbagallo.