Spoleto: Mattia Rosso, colpo Monini

Mattia Rosso

SPOLETO – Due stagioni in SuperLega da protagonista e capitano con la maglia di Sora, poi il ritorno in A2, dove schiaccerà per la Monini Marconi. Mattia Rosso ha firmato il contratto che lo legherà al club oleario nella stagione 2018/2019 e non vede l’ora di cominciare questo nuovo capitolo della sua storia di atleta.

“Sono entusiasta di arrivare in una società ambiziosa e organizzata come la Monini Spoleto – le sue prime parole da giocatore oleario -, e sono contento anche di tornare in A2 perché è un campionato che conosco bene e che è sempre bellissimo disputare per tante ragioni”.

Per la cronaca, Mattia ha già vinto per 3 volte il campionato di A2, due con Padova e una con Sora dove faceva coppia in posto 4 con Romolo Mariano. “Mi sento spesso con Romolo – racconta Mattia – che mi parla sempre molto bene di Spoleto, della società e dei tifosi, sarà un grande piacere giocare di nuovo insieme a lui”. Lo schiacciatore nativo di Cuneo ha già lavorato in passato con Luca Monti, esattamente nella stagione 2009/2010 quando con la maglia di Crema in A2 perse la finale per la promozione in A1 al cospetto della M Roma Volley. “Si è vero, ho già lavorato con Luca ed ho un grandissimo ricordo di quella stagione, ma in generale i miei migliori ricorda da atleta sono legati a squadre di A2”.

Sostieni Volleyball.it