STETTINO – La nostra anticipazione di ieri sera tratta da Polsat oggi si è trasformata in triste realtà. Il presidente dello Stettino Jakub Markiewicz  ha infatti ufficializzato la fine della squadra così come era stata disegnata in estate, quando sulla carta il club aveva ricevuto l’ok da parte di sponsor importanti.

Markiewicz scrive: In questo momento difficile per noi e dopo un intenso periodo di incontri il cui unico scopo era quello di salvare la partecipazione dello Stettino nel campionato pallavolo, previa consultazione con le autorità della Lega Pallavolo si ufficializza quanti segue:

– partecipiamo ancora alla PlusLiga stagione 2018/2019.

– in accordo con i tesserati il club ha risolto i contratti con Bartosz Kurek, Nicholas Hoag, Lukáš Ticháček Alexander Maziarz, Nikolay Penchev, Nicolas Rossard, Matey Kaziyski, Asparuh Asparuhov, Lukasz Zygadlo, l’assistente allenatore Dario Simoni e il direttore sportivo Radostin Stoychev.

– Stiamo facendo gli sforzi, di concerto con la Lega Pallavolo polacca e le società interessate, per rinviare le prossime due partite che coinvolgono lo Stettino contro Chemik Bydgoszcz e MKS Będzin.

– Con urgenza, e con la collaborazione di altri club della PlusLiga, stiamo lavorando su un nuovo completamento dell’organico della squadra.

– Stiamo introducendo un modello di gestione del club a basso costo come impone l’attuale situazione finanziaria.

– Confermiamo stiamo portando avanti una diatriba legale con il title sponsor e ci aspettiamo da lui il rispetto dei pagamenti del contratto firmato.


Tutte le notizie sui campionati polacchi