Sunshine Volley e Giochi Senza Limiti: le feste finali baciate dal sole a Serramazzoni

Era partito con le peggiori previsioni meteo, ed è stato baciato da un sole estivo il weekend della Festa dello Sport di Serramazzoni, sabato e domenica 1 e 2 giugno. La due giorni è stata dedicata ai piccoli atleti di Pallandia e del minivolley, che si sono scatenati nella festa di chiusura di Sunshine Volley e nella Mini Color Run&Bike, e ai ragazzi diversamente abili del progetto Più Sport Per Tutti, che si sono divertiti con Giochi Senza Limiti.

Andando con ordine, il weekend si è aperto con Giochi Senza Limiti il sabato mattina, al quale hanno partecipato oltre 70 persone tra ragazzi delle Scuole Medie di Serramazzoni e ragazzi con disabilità, provenienti da Serramazzoni, Trieste e Bologna. Tutti i partecipanti sono stati divisi in cinque squadre, che a rotazione si sono prodigate in diversi sport: pallavolo, calcio, basket, hockey e frisbee. A coronare la mattinata di gare è stato il pranzo, prima della partecipazione in gruppo alla Mini Color Run&Bike. Giochi Senza Limiti è parte integrante del progetto Più Sport Per Tutti, che nel 2018 è stato premiato dalla Fondazione Vodafone grazie al Bando OSO – Ogni Sport Oltre, ricevendo un finanziamento. Per l’occasione sono intervenuti con ragazzi e istrittuti Cest ONLUS di Trieste, GiocAbile e Orizon Pattinaggio di Bologna. Per il supporto all’iniziativa desideriamo ringraziare Automoto Sassuolo, Ditta Orlandini, Ecotermica e Another Globe.

L’appuntamento più attesto, la Color Bike&Run si è confermata un successone, con oltre 100 persone a piedi e in bicicletta pronte a scorrazzare per le vie e i sentieri serramazzonesi, completamente ricoperte di colore. Quest’anno solo uno dei due percorsi, il Mini Color, è stato messo a disposizione dei partecipanti, per motivi logistici legati al maltempo dei giorni precedenti.

A chiudere la due giorni sono stati poi i piccoli atleti di Pallandia, che domenica mattina si sono radutati in Pineta per la Festa di Chiusura, e i quasi 200 bambini del Minivolley che nel pomeriggio si sono scatenati per la prima edizione dello Sunshine Volley targato Valfrutta.

I tornei outdoor di Volley, Beach Volley, Street Basket, Calcetto, Maxi Color Run&Bike e Beach Tennis sono stati rimandati al weekend del 31 agosto e 1 settembre 2019.

La Festa dello Sport, anno dopo anno, si conferma un un successo e si afferma come appuntamento fondamentale nel calendario della Scuola di Pallavolo. Per questo desideriamo ringraziare tutto lo staff che ha contribuito affinché questo risultato fosse possibile e tutti i partecipanti, per aver passato con noi un bellissimo weekend.

Sostieni Volleyball.it