Supercoppa A1 F.: E’ subito maratona… Via a fine agosto. Finale il 6 settembre in sede da definire

966

MILANO – Ripartirà da un’edizione rivoluzionata la Supercoppa Italiana della pallavolo femminile di Serie A ed è subito maratona, dopo mesi di stop. Le possibili finaliste (eccetto Conegliano già in F4 e Busto già a Quarti) giocheranno 4 gare in 9 giorni dal 29 agosto al 6 settembre. 

La finale del primo evento della stagione 2020-21 si disputerà infatti alla fine della prima settimana di settembre, domenica 6, alle ore 21.00, in una piazza italiane, ancora da ufficializzare (è da definire anche l’inserimento nel palinsesto RAI).

La manifestazione comincerà come detto, una settimana prima, nel weekend del 29 e 30 agosto, e vedrà ai nastri di partenza tutte le squadre della Serie A1 2019-20 regolarmente iscritte al prossimo Campionato. L’Imoco Volley Conegliano, vincitrice della Coppa Italia a febbraio, sarà qualificata di diritto alla Final Four, in programma appunto sabato 5 e domenica 6 settembre. 

Le altre squadre si sfideranno su un doppio turno a eliminazione diretta, da disputarsi sui campi di gioco delle migliori classificate secondo l’ultima graduatoria valida della passata stagione, per eleggere le tre sfidanti. La Unet E-Work Busto Arsizio, a causa della non iscrizione di Filottrano e Caserta, accederà direttamente al secondo turno.

 

Ottavi – Le sfide del primo turno (sabato 29 e domenica 30 agosto)

Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo
VBC èpiù Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo

Quarti – Le gare del secondo turno (martedì 1 e mercoledì 2 settembre)

Unet E-Work Busto Arsizio – Vinc. Chieri/Bergamo
Vinc. Novara/Perugia – Vinc. Casalmaggiore/Firenze
Vinc. Scandicci/Brescia – Vinc. Monza/Cuneo

Final Four 5-6 settembre

Sostieni Volleyball.it