Supercoppa: Confermato, Fabris si porta la F4 a casa… Si gioca in Piazza dei Signori

1797
Piazza dei Signori apre al volley

MODENA – Era sede nota, lo avevamo anticipato già il 31 luglio scorso quando dalla città berica avevamo ricevuto conferme sulla scelta della sede. Oggi la Lega Femminile conferma la location vicentina come teatro dell’evento. Il vicentino Fabris si regala l’evento a km 0. 

È Piazza dei Signori, a Vicenza, il luogo designato per ospitare la Final Four di Supercoppa Italiana, sabato 5 e domenica 6 settembre

La Basilica Palladiana, la Torre Bissara, la Loggia del Capitaniato, il Palazzo del Monte di Pietà e la Chiesa di San Vincenzo faranno da magnifico contorno all’evento di apertura della stagione pallavolistica di Serie A, accogliendo le quattro squadre – tra cui l’Imoco Volley Conegliano, qualificata di diritto in virtù della vittoria dell’ultima Coppa Italia – che si affronteranno per la conquista del trofeo.

La finalissima, in programma domenica 6 settembre alle ore 21.15, godrà inoltre della diretta televisiva su Rai 2.

La Supercoppa Italiana comincerà una settimana prima, nel weekend del 29 e 30 agosto, con il primo di due turni a eliminazione diretta che eleggeranno le tre squadre che contenderanno il trofeo alle pantere gialloblù. 

Gare senza pubblico.

In caso di maltempo si giocherà al palaGoldoni, già sede della Final Four di Supercoppa nella stagione 2001, prima edizione a 4 squadre che mise in campo chi aveva vinto la Champions League,  Coppa Cev, Scudetto e Coppa Italia. Idea promossa allora dal vice presidente di Lega Femminile Giovanni Coviello anche patron del club vicentino che poi vinse il trofeo in finale contro la Foppapedretti Bergamo. Edison Modena e Capo Sud Reggio Calabria le altre semifinaliste.  

IL PROGRAMMA

Ottavi – Le sfide del primo turno (sabato 29 e domenica 30 agosto)

Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo
VBC èpiù Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo

Quarti – Le gare del secondo turno (martedì 1 e mercoledì 2 settembre)

Unet E-Work Busto Arsizio – Vinc. Chieri/Bergamo
Vinc. Novara/Perugia – Vinc. Casalmaggiore/Firenze
Vinc. Scandicci/Brescia – Vinc. Monza/Cuneo

Final Four a Vicenza 5-6 settembre

Sostieni Volleyball.it