Superlega Credem Banca: Oggi Milano torna in campo. Sfida alla Piacenza che cerca riscatto

177

MODENA – L’undicesima e ultima giornata della prima metà di Regular Season in realtà non chiude il girone di andata perché gradualmente saranno inseriti in calendario i match rinviati dei turni precedenti. Il weekend si apre oggi alle 18.00, davanti alle telecamere di RAI Sport, con Milano-Piacenza. Con la gara tra Lube e Vibo già giocata, Ravenna – Trento rinviata e Cisterna – Modena posticipata, domenica si giocano solo Monza-Perugia, con Diretta RAI Sport alle 18.00, e il derby veneto tra Verona e Padova, previsto alle 19.30.

11a Giornata andata SuperLega Credem Banca
Sabato 21 novembre 2020, ore 18.00
Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Piacenza 
Diretta RAI Sport
Arbitri Santi-Vagni
Terzo Arbitro: Manzoni
Addetto al Video Check: Lobrace Segnapunti: Balconi

MILANO – Terza in classifica e scesa in campo solo una volta nelle ultime quattro giornate in calendario, l’Allianz Milano ha centrato una vittoria esterna al tie break nel quartier generale di Padova domenica 8 novembre per il nono turno. I meneghini tornano sotto rete sabato alle 18.00, davanti alle telecamere di RAI Sport, per il faccia a faccia con la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Gli emiliani sono sesti a 12 punti con quattro lunghezze da recuperare sugli ambrosiani e hanno perso l’unico precedente, andato in scena nella Regular Season 2019/20, proprio all’11a di andata. Del gruppo piacentino fanno parte ben quattro atleti con trascorsi a Milano: Clevenot, Fanuli, Izzo e Tondo. Non sarà ancora disponibile il centrale  

Domenica 22 novembre 2020, ore 18.00
Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia 
Diretta RAI Sport
Arbitri Rapisarda-Simbari
Terzo arbitro: Rusconi
Addetto al Video Check: Salvemini Segnapunti: Mandelli

MONZA – Nel primo incontro domenicale (ore 18.00), la Vero Volley Monza, che ha certezze rinnovate grazie al successo in 4 set nella 10a giornata a Piacenza, affronta clienti ostici ma ancora a caccia della migliore forma. All’Arena approda la Sir Safety Conad Perugia, seconda in classifica a due lunghezze dalla capolista Lube, ma con due gare giocate in meno rispetto ai cucinieri. La formazione umbra è l’unica imbattuta nel torneo e vanta una media perfetta di 7 vittorie da 3 punti in altrettante partite disputate. Nell’ultima apparizione in Campionato, lo scorso 25 ottobre, gli uomini di Heynen hanno battuto Ravenna al PalaBarton con il massimo scarto. I Block Devils hanno vinto 15 dei 19 precedenti tra perugini e brianzoli. Quattro gli ex: Beretta, Galassi e Lanza da una parte, Plotnytskyi dall’altra. Per Lanza sfida dal sapore particolare…

Domenica 22 novembre 2020, ore 19.30
NBV Verona – Kioene Padova 
Arbitri: Cerra-Papadopol
Terzo arbitro: Pettenello
Addetto al Video Check: Spiazzi Segnapunti: Spagnoli

VERONA – Scocca l’ora del derby veneto in SuperLega Credem Banca. Alle 19.30 di domenica, la NBV Verona, che nei giorni scorsi ha svincolato Boyer, scende in campo per la prima volta nel mese di novembre e lo fa per sfidare all’AGSM Forum la Kioene Padova per lo scontro diretto n. 27. Finora gli scaligeri hanno avuto la meglio in 16 occasioni, mentre i patavini l’hanno spuntata 10 volte. In classifica la NBV è nona a 9 punti in 7 gare e ha battuto 3-2 Cisterna nell’ultima gara disputata a ottobre, mentre la Kioene finora ha disputati 10 gare, è penultima con un bottino di 5 punti e sabato scorso ha perso 3-0 a Modena nell’anticipo della 7a giornata di ritorno. Nei due roster figurano un ex per parte: Peslac ha giocato per una stagione nella città del Santo, Toncek ha trascorso un biennio all’ombra dell’Arena.

Posticipo 11a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Mercoledì 25 novembre 2020, ore 20.30
Top Volley Cisterna – Leo Shoes Modena
Diretta Rai Sport
Arbitri: Zavater-Talento
Terzo arbitro: Marani
Addetto al Video Check: Pardo Segnapunti: Scudiero

Rinviata a data da destinarsi
Consar Ravenna – Itas Trentino

Giocata domenica 15 novembre 2020
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1-3 (23-25, 25-18, 20-25, 23-25)

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 23 (9)
Sir Safety Conad Perugia 21 (7)
Allianz Milano 16 (8)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16 (9)
Leo Shoes Modena 15 (8)
Gas Sales Bluenergy Piacenza 12 (9)
Vero Volley Monza 10 (9)
Itas Trentino 10 (7)
NBV Verona 9 (7)
Consar Ravenna 6 (7)
Kioene Padova 5 (10)
Top Volley Cisterna 4 (8)

(n) numero gare giocate

Sostieni Volleyball.it