Superlega: Finale Gara4. Civitanova per restare in corsa, Perugia per il secondo scudetto

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Finale Gara 4
Sabato 11 maggio 2019, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia
Diretta RAI Sport
Arbitri: La Micela-Sobrero
Terzo arbitro: Bartolini
Addetto al Video Check: Bosica
Segnapunti: Righi

CIVITANOVA – La SuperLega Credem Banca 2018/19 potrebbe già avere la sua regina. Oggi alle 18.00 la Cucine Lube Civitanova ospiterà la Sir Safety Conad Perugia per il quarto atto della serie Scudetto. Avanti 2-1 nella serie al meglio dei 5 match, gli umbri con una vittoria festeggerebbero il Tricolore per il secondo anno di fila.

Nel giorno delle 300 presenze di Kovar, i marchigiani dovranno rialzarsi ancora e riaprire la serie in casa. Gli umbri sono avanti 2-1 e vogliono mettere a segno il colpaccio esterno nel faccia a faccia n. 40 per chiudere i conti senza rinviare il verdetto a gara 5.

Nel terzo confronto i Block Devils hanno steso in 3 set il sestetto di De Giorgi al PalaBarton con un incontenibile Leon, che ha reagito con una prova maiuscola. I biancorossi, invece, sono sembrati in difficoltà come all’esordio della serie. Tra gli ospiti Atanasijevic è a 9 attacchi vincenti dai 1000 nei Play Off.

Eurosuole Forum per l’occasione ancora una volta tutto esaurito.

PROBABILI FORMAZIONI
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Bruno-Sokolov, Cester-Simon(Stankovic), Leal-Juantorena, Balaso libero. All. De Giorgi.   
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci(Galassi), Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

PARLANO I TECNICI 

Fefè De Giorgi (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Stiamo giocando una Finale scudetto contro una squadra forte, è una sfida gara dopo gara e vogliamo dare il massimo in Gara 4, si riparte da questo per provare ad allungare la serie e giocarci tutto nell’eventuale Gara 5. Per arrivarci dovremo mettere in campo energia, forza, resistenza, restando uniti nei momenti di difficoltà che arriveranno durante il match. E ovviamente alzare la qualità del nostro gioco”.

Lorenzo Bernardi (allenatore Sir Safety Conad Perugia) “Dobbiamo stare molto tranquilli. Ogni partita, a prescindere dalla sua importanza, fa storia a sé, a maggior ragione all’interno di un playoff dove ci sono tante variabili che fanno la differenza. Perciò dobbiamo vivere il momento con la massima serenità. Nei playoff è più difficile gestire una vittoria che una sconfitta e noi dobbiamo essere bravi a gestire questa situazione. Andremo a Civitanova per fare la nostra partita e cercare di chiudere serie lì, senza pensare che abbiamo un’altra opportunità con gara 5, consapevoli della nostra forza e con il massimo rispetto dell’avversario che è una squadra infarcita di fuoriclasse”.Play Off Scudetto

SuperLega Credem Banca, Finale Gara 5 – EVENTUALE
Martedì 14 maggio 2019, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
Diretta RAI Sport

 

Sostieni Volleyball.it