Superlega: Oggi anticipo Monza – Sora su Eleven Sports

222

1a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Sabato 7 dicembre 2019, ore 20.30 – (Pala Yamamay)
Vero Volley Monza – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Diretta Eleven Sports
Arbitti: Pozzato-Bassan
Terzo Arbitro: Cacco
Addetto al video check: Piave Segnapunti: Anessi

MODENA – Con tutta la Superlega che tifa per la Lube al Mondiale per Club, se non altro per la capacità dell’intero movimento di “sopportare” la rivoluzioni di calendario del campionato dovuto all’inserimento tardivo della FIVB del torneo iridato nel vivo della stagione, oggi l’11 giornata si apre con l’anticipo tra Monza e Sora (ore 20) con i brianzoli che tornano a Busto Arsizio.

Cinque i punti di vantaggio su Sora che chiudono la classifica a 4 punti ma per entrambe i 3 punti valgono oro. Al Vero Volley per risalire la classifica, ai laziali per non abbandonare le speranze di salvezza. Il Club brianzolo non vince tra le mura amiche dal quinto turno e domenica è caduto con Modena nel “domicilio” del PalaDesio registrando un pienone di pubblico, mentre la Globo è reduce dalla maratona interna persa al fotofinish con Piacenza e cerca il secondo successo stagionale.

Combattuti i precedenti, con Sora avanti 9-7 alla vigilia del confronto n. 17.

I COMMENTI

Yacine Louati (Vero Volley Monza):“Sora è una bella squadra che, come noi, è a caccia di una vittoria. Sarà una sfida tosta, contro una formazione che può vantare due giocatori molto forti come Joao Rafael e Miskevich. Noi dobbiamo pensare a giocare la nostra pallavolo e fare i punti che stiamo cercando. Contro Modena e Civitanova abbiamo avuto buoni momenti alternati a dei buchi di gioco: se non tieni il ritmo alto per tutta la gara è difficile giocare contro certe squadre. La nostra squadra è giovane, abbiamo anche avuto un cambio di palleggiatore che non ci ha permesso di affinare i meccanismi da subito. La squadra però sta crescendo, trovando il suo equilibrio e sono certo che maturerà presto. Vogliamo entrare in Coppa Italia, quindi concentriamoci gara dopo gara per arrivare a questo obiettivo”.

Pierpaolo Mauti
(Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): “Monza per come è stata attrezzata, sulla carta, non è una nostra diretta concorrente, ma la classifica attualmente non rispecchia molto questa costruzione: non le dà ragione. In campionato infatti non è partita con il piede giusto e sta ancora cercando il suo ritmo di gioco. Ed è proprio qua che cercheremo di entrare noi. Come sempre, senza farci spaventare né dai singoli né dal gruppo, cercheremo di prenderla in contropiede e costruire la nostra gara sulla fase offensiva. Sarà comunque una trasferta molto impegnativa che stiamo preparando al meglio essendo anche tornati ad avere i tempi della settimana tipo, nella quale Monza cercherà di ostacolare in tutti i modi la nostra rincorsa salvezza”.

Domani, domenica 8 dicembre, alle 15.00 anticipano Modena e Verona con diretta su RAI Sport. Alle 18.00 Milano ospita Piacenza, Ravenna accoglie Padova, Cisterna riceve Vibo.

È anche il fine settimana solidale con la Lega Volley al fianco dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma per dare voce alla 31a edizione dell’iniziativa “Stelle di Natale AIL”, dal 6 all’8 dicembre nelle piazze della penisola.

 

Sostieni Volleyball.it