MODENA – Numeri e curiosità in pillole sull’anticipo del venerdì del 13° turno di Superlega.
Allianz MILANO – Vero Volley MONZA
- Roberto Piazza ha condotto Milano alla vittoria in tutti e tre i precedenti di Regular Season contro Monza, due nel 2019/20 e 1 nella stagione in corso.
- Nicola Pesaresi è reduce dalla prima gara della sua stagione conclusa senza errori in ricezione.
- Stephen Maar e Yuki Ishikawa hanno messo a referto le miglior prestazioni in attacco della stagione contro Cisterna nell’ultimo turno: 0,52 d’efficienza per il canadese e 0,67 per il giapponese che contro i pontini non ha commesso nessun errore né subito alcun muro sui 15 attacchi tentati.
- Monza è l’unica squadra della Superlega ad aver vinto le ultime 3 gare di campionato (Piacenza, Perugia e Modena). Da quando sono approdati nel massimo campionato (2014/15) i brianzoli non hanno mai conquistato 4 vittorie consecutive in Regular Season.
- Dovesse scendere in campo questa sera Thomas Beretta sarebbe il primo giocatore nella storia della sfida a raggiungere quota 50 set disputati. Per il capitano di Monza sono finora 49 in 13 gare.
- Maxwell Holt è reduce dal premio di MVP ricevuto nell’ultimo turno contro Modena, suo primo riconoscimento stagionale e il primo in regular Season dalla stagione 2017/18 (3ª RS Modena-Monza 3-0).
- Alla vigilia della sfida Monza ha rescisso il contratto con Marko Sedlacek, privandosi così dell’ultimo MVP per i brianzoli in una gara contro Milano (Milano-Monza 2-3, Coppa Italia 2020/21 girone ottavi).