Superlega: Pillole anticipo 1ª. Abdel-Aziz incubo per Monza, Yosifov non si ferma, Kurek e Petric sanno già come si fa

L’opposto olandese è stato MVP in 3 dei 4 derby disputati, il centrale bulgaro non ha subito nessuna murata contro i meneghini nella scorsa stagione. Per il polacco e il serbo buone prove in passato contro gli avversari di giornata. 6ª coppia di allenatori diversa in 6 stagioni di Superlega.

MODENA – Riparte la Superlega: numeri e curiosità sull’anticipo della 1ª giornata. Si apre con il derby lombardo di scena al PalaYamamay.

Vero Volley MONZA – Allianz MILANO

  • Entrambe le squadre hanno conquistato 26 set nei precedenti, Milano vanta però una vittoria in più (7-6)
  • Per la stagione nella storia le due squadre si sfidano in Superlega: ognuna di esse ha visto affrontarsi una coppia di allenatori diversa (Vacondio-Maranesi, Vacondio-Monti, Falasca-Monti, Falasca-Giani, Soli-Giani, Soli-Piazza).
  • Costretta al temporaneo trasloco dall’indisponibilità della Candy Arena, Monza esordisce nel palazzetto che fino alla scorsa stagione ha ospitato proprio le gare di Milano.
  • Milano è l’unica squadra della Superlega contro cui Viktor Yosifov non abbia subito murate nella scorsa stagione (16 tentativi).
  • 24 i punti in carriera per Bartosz Kurek contro Milano, con una percentuale d’attacco del 55,5% complessiva (18 su 33 in due gare). Nella prima delle due sfide fu il miglior realizzatore della sua squadra (13 punti in Milano-Lube 0-3, 6ª andata 14/15).
  • 78 gli ace per Milano nei precedenti, una media perfetta di 6 a gara.
  • Nimir Abdel-Aziz è stato il protagonista indiscusso dei derby nelle ultime due stagioni. Nelle 4 sfide giocate per 3 volte è stato nominato MVP dell’incontro e può vantare 94 punti (17 ace).
  • Anche Nemanja Petric, all’esordio in maglia meneghina, può vantare un titolo di MVP contro Monza, maturato durante la sua esperienza a Modena. Lo schiacciatore serbo fu infatti nominato miglior giocatore dell’incontro in Monza-Modena 0-3, 3ª giornata di ritorno della Regular Season 2014/15.

Sei pronto per la nuova stagione? Scarica gratuitamente la Guida alla Superlega 2019/20

ABBONATI A Eleven sport, la webtv dove seguire la Superlega con il codice sconto volleyball11

Gioca con la Superlega con il nostro Fantavolley su Volleymanager.itclicca e gioca – Schiera il tuo sestetto

Sostieni Volleyball.it