Superlega: Pillole Anticipo 8ª. Vettori e Rychlicki a tutto braccio, De Cecco sale in cattedra

I due opposti sono sul podio dei migliori nel ruolo delle ultime due giornate, il palleggiatore argentino è reduce da due premi di MVP consecutivi. Emiliani unici a infliggere due sconfitte alla Lube nel 2019/20, marchigiani unici a imporsi in 3 set sulla squadra di Giani nello scorso campionato.

215

MODENA – Numeri e curiosità in pillole sull’anticipo dell’8° turno di Superlega in programma questa sera al Pala Panini.

Leo Shoes MODENA-Cucine Lube CIVITANOVA (precedenti 43-53)

  • Dopo i successi negli ultimi due turni di campionato Modena punta alla 3ª vittoria consecutiva, impresa non ancora riuscitole in questa stagione.
  • Gli emiliani hanno subìto proprio contro la Lube l’unica sconfitta in 3 set nella scorsa Regular Season (6ª giornata Lube-Modena 3-0).
  • Nell’ultimo turno di campionato Nemanja Petric ha chiuso con 4 battute vincenti eguagliando così in una sola gara il totale di ace messi a segno nelle precedenti 5 giornate.
  • Contestualmente sono stati 5 i muri per Daniele Mazzone, miglior prestazione stagionale per un giocatore di Modena. Il centrale azzurro non ne segnava tanti in una gara di Regular Season dalla stagione 2017/18 (5 in Modena-Vibo Valentia 3-2, 22ª giornata).
  • Considerando le ultime due giornate di campionato Luca Vettori e Kamil Rychlicki hanno fatto registrare la e la miglior percentuale d’attacco tra gli opposti dietro solo all’inarrivabile Abdel-Aziz. 60% la media dell’opposto di Modena, 58% quella del lussemburghese della Lube.
  • I cucinieri non perdono in Regular Season proprio dalla gara di ritorno della scorsa stagione contro Modena (Modena-Lube 3-1, 19ª). La squadra di Giani è responsabile per la metà delle sconfitte patite dai marchigiani nel 2019/20 (2 su 4).
  • Modena è la squadra contro cui Simon ha ricevuto il maggior numero di premi di MVP in Regular Season: 3 i riconoscimenti per il cubano, tutti ottenuti con la maglia di Piacenza (1 nel 2012/13 e 2 nel 2013/14).
  • 20 i punti per Kamil Rychlicki nell’ultimo precedente, prestazione personale più prolifica con la maglia della Lube in Regular Season.
  • Luciano De Cecco è reduce da due riconoscimenti di MVP consecutivi, impresa che in Regular Season non gli riusciva dal novembre 2014 quando con la maglia di Perugia fu eletto migliore in campo alla 4ª e 5ª giornata.

Sostieni Volleyball.it