Superlega: Pillole posticipo 2ª. Maruotti ringiovanisce, Skrimov esordio con record

Lo schiacciatore laziale ha messo a referto la miglior prestazione da cinque anni a questa parte, il bulgaro di Vibo ha fatto registrare il più alto numeri di punti nella storia dei calabresi nelle gare d'esordio.

980

MODENA – Numeri e curiosità sulla sfida in programma questa sera al Pala Estra che chiuderà la 2ª giornata di Regular Season.

Emma Villas SIENA – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

  • Contro Trento Gabriele Maruotti ha fatto registrare la miglior prestazione in attacco in Regular Season (70,6%) da cinque anni a questa parte. L’ultima volta che aveva concluso con cifre miglior infatti fu al termine della 3ª giornata del 2013/14 dove con la maglia di Cuneo fece registrare un 78,6% contro Latina.
  • Andrea Mattei ha realizzato 15 punti nelle due sfide contro Vibo nella scorsa stagione frutto di ben 5 muri (2+3) e di un 89% in attacco (8 su 9). 
  • Luca Presta (Vibo), Davide Marra (Vibo) e Filippo Vedovotto (Siena) sono gli unici reduci delle tre sfide disputate nel 2015/16 attualmente in rosa per le due squadre.
  • La storia dei precedenti tra Vibo-Siena racconta di una sfida povera di ace: sono solo 13 complessivamente.
  • In compenso Vibo ha fatto registrare il doppio dei muri di Siena (38-19) e una media di quasi 13 a partita.
  • All’esordio in maglia vibonese Todor Skrimov ha messo a segno 27 punti contro Castellana Grotte. Si tratta del miglior dato per una gara inaugurale in Superlega/Serie A1 nella storia dei calabresi: superati i 26 messi a referto da Niels Klapwijk in Trento-Vibo 1-3 del 2012/13.
  • Vibo proverà a vincere due gare consecutive, impresa che non le riesce da quasi un anno quando tra il 29 ottobre e il 5 novembre 2017 ne vinse tre (Monza, Castellana Grotte e Latina).
  • Siena proverà a vincere all’esordio assoluto in casa in Superlega, impresa non riuscita all’ultima debuttante nella massima serie. Nella stagione 2016/17 infatti Sora cedette per 3-0 a Trento nella prima casalinga (2ª giornata).

Sostieni Volleyball.it