Superlega: Pillole turno preliminare gara 1. Lavia ex spietato, Mengozzi riprende da dove aveva lasciato

Lo schiacciatore di Modena ha fatto registrare contro i suoi ex compagni la miglior media in attacco della sua stagione, il centrale di Ravenna ha giocato l’ultima sfida playoff in maglia romagnola proprio contro gli emiliani. Vettori sa come si fa, Kovacic prova a ripetersi

369

MODENA – Numeri e curiosità in pillole su gara 1 della serie del turno preliminare dei playoff tra emiliani e romagnoli.

Leo Shoes MODENA – Consar RAVENNA

  • L’ultimo confronto ai playoff tra le due squadre giocato al Pala Panini risale alla stagione 2014/15. Il 12 aprile 2015 emiliani e romagnoli si affrontarono per gara 1 dei quarti di finale che terminò con la vittoria di Modena per 3-1. MVP dell’incontro fu Luca Vettori, autore di 19 punti con 3 ace e 1 muro.
  • Ravenna è la squadra contro cui Daniele Lavia ha fatto registrare la media attacchi vincenti più alta della sua Regular Season: 57% il dato tra andata (61%) e ritorno (53%).
  • 7 gli ace e 21 punti per Moritz Karlitzek alla 3ª giornata contro i romagnoli, in entrambi i casi miglior prestazione in maglia modenese per lo schiacciatore tedesco. 
  • Il 25-12 inflitto da Modena a Ravenna nell’ultimo set dell’ultimo precedente (14ª giornata Modena-Ravenna 3-0) rappresenta il set perso con il maggior scarto dai romagnoli in questa stagione.
  • Stefano Mengozzi è l’unico giocatore della rosa Ravenna ad aver già disputato almeno una gara di playoff con la maglia dei romagnoli. L’ultima volta fu proprio contro Modena in occasione di gara 2 dei quarti di finale della stagione 2014/15 (Ravenna-Modena 1-3).  
  • Jani Kovacic ha messo a referto proprio contro Modena la gara con il più alto numero di ricezioni perfette del suo campionato. Furono infatti 15 (su 30, 50%) al termine della sfida d’andata nella Regular Season appena conclusa.

Sostieni Volleyball.it