Tanta Scuola di Pallavolo nelle rappresentative dell’Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni

Sarà molto nutrito il gruppo di atleti della Scuola di Pallavolo Anderlini che rappresenterà l’Emilia Romagna alle Kinderiadi – Trofeo delle Regioni 2019, in programma dal 23 al 28 giugno a Lignano Sabbiadoro.

Uno dei due palleggiatori della delegazione femminile, guidata da Marcello Galli, sarà Beatrice Balconati, classe 2004 che nella stagione appena conclusa ha disputato con la formazione Under 16 il campionato regionale d’Eccellenza e quello di 1° divisione. Beatrice è reduce da un periodo di preparazione con lo staff di qualificazione regionale, culminato con il collegiale di Igea Marina conclusosi mercoledì 19.

Tra i ragazzi saranno ben sei gli atleti che, agli ordini di Giovanni Preti, prenderanno parte all’ultimo collegiale, in programma oggi e domani a Monte San Pietro: Alessandro Luppi, Francesco Degoli, Samuele Odorici, Matteo Accorsi, Giovanni Battilani, Luca Fiandri e Riccardo Alberghini. Al termine della due giorni, in cui si allenerà un gruppo di sedici ragazzi, verrà diramata la lista definitiva dei 13 atleti che prenderanno parte alla manifestazione iridata.

La partenza per la 36° edizione del Trofeo delle Regioni, manifestazione che nel corso degli anni ha visto esprimersi i migliori talenti italiani poi approdati nei massimi campionati nazionali, è fissata per domenica 23, quando nel pomeriggio ci sarà la cerimonia inaugurale della kermesse giovanile.

complimenti di tutta la Scuola di Pallavolo ai propri atleti, ed un grande in bocca al lupo per questa emozionante avventura.

Sostieni Volleyball.it