Taranto: Ufficiale, da Milano arriva Gironi

524

TARANTO – Ufficiale, la Prisma Taranto Volley  si è assicurata, per la stagione 2020/21, le prestazioni di Fabrizio Gironi. Classe 2000, ha già avuto modo di disputare gli ultimi due campionati nella massima serie con la maglia di Milano.

Il nuovo schiacciatore della Prisma Taranto, 200 cm di altezza, è cresciuto nelle fila del Segrate, dove è stato eletto MVP dello Scudetto under 18. Subito l’opportunità per l’atleta di Vimercate di calcare palcoscenici importanti come quello della Superlega, nelle fila dell’Allianz Milano: nella sua prima esperienza importante, in A1, riesce a mettere in mostra le sue potenzialità.

Adesso, con Taranto, vuole continuare il suo percorso di crescita, con l’ambizione di spiccare il volo: “Mi è piaciuta molto la trasparenza del progetto. Si sta creando una squadra ambiziosa e che punta a fare bene nella prossima stagione: per me la piazza di Taranto rappresenterà uno scoglio importante per la mia crescita personale. La serietà e la programmazione della società mi ha colpito subito: è stato uno degli aspetti che mi ha convinto a sposare questa nuova esperienza”.

Sostieni Volleyball.it