Tokyo2020: La Francia – super difesa – supera una Argentina meno esplosiva. E’ 3-0, che Patry!

1240

SEMIFINALE
FRANCIA – ARGENTINA 3-0 (25-22, 25-19, 25-22) tabellino

TOKYO – La Finale olimpica sarà Russia-Francia, Brasile-Argentina per il bronzo. Veri e propri “derby” continentali definiranno così il podio della pallavolo maschile alle Olimpiadi di Tokyo.
L’esito finale per gli abbinamenti si è definito nel pomeriggio odierno con il successo della Francia sull’Argentina per 3-0.
Un successo che è frutto di una performance collettiva consistente dalla Francia. Ha vinto la Francia, miglior servizio e anche miglior difesa con un Grebennikov ai livelli del miglior Grebennikov, un Brizard, titolare in regia, capace di una distribuzione molto efficiente che non ha nemmeno reso necessaria una prestazione sopra le righe di Earvin Ngapeth.

Mattatori del match Jean Patry con 15 punti, affiancato da Trevor Clevenot con 14 punti, tutti in attacco, su 19. Ngapeth ne ha fatti altri 12. Francia superiore in attacco 41 a 34, muro 10 a 5, e al servizio 3 a 1. Per l’Argentina 13 punti di Facundo Conte e 9 di Bruno Lima, meno esplosivo rispetto alla gara con l’Italia. 0 su 6 per Palacios, sostituito nel corso della gara da Poglajen, 1 su 7 di Solé.

Venerdì le finali. Derby sudamericano per il bronzo (Argentina-Brasile) a seguire Russia (ROC)-Francia con i transalpini per la prima volta a medaglia alle Olimpiadi.

Sostieni Volleyball.it