Top Five: André Heller vota le sue cinque stelle del volley mondiale

648
Heller e Mauricio
Heller e Mauricio

MODENA – Sul sito Webvolei continua la serie dei “Top Five”. Questa volta è l’ex centrale André Heller, campione olimpico e Mondiale con la Seleção brasiliana a indicare “i migliori cinque visti a giocare a volley” 

Attuale coordinatore tecnico del Vôlei Renata, l’ex-centrale ha elencato ex compagni di squadra della nazionale verdeoro e due rivali dell’epopea del Brasile targato Bernardinho. 

– Carlão 
Attuale commentatore del Grupo Globo, Carlão è stato uno dei pilastri della nazionale di José Roberto Guimarães nella squadra che vinse il primo oro olimpico del Brasile a Barcellona 1992.

– Giani
Atleta universale, centrale, opposto e schiacciatore dell’Italia dei Fenomeni, tre volte campion del mondo e otto volte campione della World League. Attualmente tecnico di Modena

– Giba
Eterno numero 7 della Seleção brasiliana, vera icona dell’era vincente di Berardinho. Tre volte campione del Mondo, oro ad Atee 2004 e vincitore di diverse World League.

– Maurício
Cinque partecipazioni olimpiche, con due medaglie d’oro (Barcellona1992 e Atene2004). L’ex palleggiatore ha cambiato ruolo e attualmente ha Heller come compagno di lavoro al Vôlei Renata.

– Goran Vujevic
Schiacciatore tecnico, specialista in ricezione. Ha fatto parte della generazione vincente post-Jugoslavia, conquistando l’oro olimpico nel 2000 come Serbia&Montenegro. Ha giocato in diverse squadre italiane fino a quando è diventato dirigente di Perugia.

Sostieni Volleyball.it