Torino: Confermata la centrale Mabilo

TORINO – La tanto attesa conferma è arrivata: Noura Mabilo sarà per il secondo anno una giocatrice del Barricalla Cus Torino.

La giovane centrale classe ’96, atleta e studentessa del Progetto Agon, è al suo secondo anno di Scienze della Comunicazione ed a Torino ha trovato la sua giusta dimensione, per crescere sia in ambito sportivo che universitario.

Nata il 22 agosto 1996 a Trieste, 183 cm di altezza, Noura è una giocatrice esperta per la categoria, nonostante la sua giovane età. Questa sarà la sua quarta stagione consecutiva in serie A2, la seconda in maglia cussina. Cresciuta pallavolisticamente nel Club Italia, dove ha fatto parte della rosa per tre stagioni, dal 2012/2013 al 2014/2015, in quella successiva è diventata una giocatrice dell’Igor Gorgonzola Novara nella massima serie nazionale e, in una stagione, ha avuto la fortuna di allenarsi con tante giocatrici di altissimo livello e, in alcune occasioni, anche di giocare con fuoriclasse del calibro di Cristina Chirichella.

Noura, nel corso della sua giovane carriera, ha già avuto numerose convocazioni in maglia azzurra con la nazionale pre-juniores e juniores.

Sostieni Volleyball.it