Trento: Ufficiale, da Milano arriva Cebulj. Prende il posto di Van Garderen

TRENTO – Rumors di ieri oggi confermato, da Milano va a Trento, al posto di Van Garderen, lo schiacciatore ricevitore sloveno Klemen Cebulj.

Il ventisettenne originario di Slovenj Gradec è stato ingaggiato per offrire un’alternativa di peso in posto 4 a Kovacevic e Russell.

Sarà il terzo giocatore sloveno della storia di Trentino Volley dopo Urnaut e Kozamernik e vestirà la maglia numero 18.

Ho sempre avuto grande considerazione per Trento, sia come piazza sia come Società  – sono state le prime parole da giocatore di Trentino Volley per Klemen Cebulj . E poi Lorenzetti è un valore aggiunto perché è un allenatore di cui ho sempre sentito parlare bene e sono convinto possa farmi crescere anche in quei fondamentali che non sono il mio piatto forte, come ricezione e difesa. E’ un onore per me aver ricevuto la chiamata di questo Club: non avevo un solo motivo per dire di no. La concorrenza non mi spaventa, anzi mi aiuterà a migliorare e ad essere ancora più determinato. Nella prossima stagione giocheremo anche la Champions League e lavorerò giorno dopo giorno per dare il massimo, senza guardare troppo in là. Al servizio di Trentino Volley metterò impegno e professionalità”.

“Nel corso della prossima stagione torneremo a disputare la CEV Champions League e quindi avevamo assolutamente bisogno di potenziare il nostro organico con un giocatore fisico – ha dichiarato il Presidente di Trentino Volley Diego Mosna. Cebulj lo è; siamo convinti che possa fornire un grande contributo alla causa, non solo in partita ma anche in allenamento. Con il suo arrivo il mercato inizia sotto i migliori auspici, anche se la nostra volontà è quella di operare pochi ritocchi alla rosa che tanto bene ha fatto nell’ultima stagione”.

“Klemen Cebulj è un giocatore che ci può garantire nel corso di determinati momenti della stagione quella fisicità che, talvolta, ci è mancata nel campionato appena concluso” ha aggiunto l’allenatore Angelo Lorenzetti.

Sostieni Volleyball.it