Trento: Dodici Under 25 al lavoro per crescere con Lorenzetti

Carlo De Angelis in azione in allenamento alla BLM Group Arena
Carlo De Angelis in azione in allenamento alla BLM Group Arena

TRENTO – Dopo un intero weekend dedicato al riposo ed al recupero fisico, sono ripresi nel pomeriggio odierno alla BLM Group Arena gli allenamenti post season di Trentino Volley dedicati ai giocatori Under 25 di proprietà della Società di via Trener e a coloro che hanno chiesto di poter prendervi parte.

Agli ordini di Angelo Lorenzetti, che cura in prima persona la parte tecnica di questo progetto assieme al suo staff, sono a disposizione dodici giocatori, di cui dieci che avevano svolto già la prima settimana di lavoro. A questo gruppo si aggiungeranno a partire da martedì mattina anche Pizzini, De Giorgio, Simoni e Cortesia, che proprio nello scorso weekend a Castellana Grotte hanno ottenuto il secondo posto nella Final Eight di Junior League con la maglia dell’Itas Trentino Under 20.

Il programma del secondo periodo prevedrà due sessioni in sala pesi alla BLM Group Arena (la prima martedì mattina, la seconda venerdì) e quattro di lavoro tecnico-tattico, simile a quella sostenuta questo pomeriggio. L’obiettivo che il gruppo si darà per questa settimana di allenamenti rimane identico a quello della precedente: approfittare dell’opportunità di lavorare senza impegni ufficiali in calendario per migliorare le qualità fisiche e tecniche, sfruttando anche la possibilità del gioco sei contro sei, che durante i prossimi giorni troverà ancora maggiore spazio.

Grazie a questo tipo di attività Trentino Volley ha inoltre l’occasione per monitorare nuovamente i suoi giovani e verificare la loro crescita dopo l’ultima stagione vissuta nei massimi campionato di pallavolo. La seconda settimana si concluderà già venerdì mattina con una doppia seduta (pesi e palla).

La rosa dei giocatori al lavoro per questa settimana (fra parentesi ruolo, classe, club di militanza e campionato disputato nella stagione appena conclusa): 
Alessio Alberini (palleggiatore, 1998, Cantù – Serie A2)
Antonio Cargioli (centrale, 1994, Bergamo – Serie A2)
Mirko Cristofaletti (schiacciatore, 1996, Bergamo – Serie A2)
Lorenzo Codarin (centrale, 1996, Trento – SuperLega)
Lorenzo Cortesia (centrale, 1999, Siena – SuperLega)
Carlo De Angelis (libero, 1996, Trento – SuperLega)
Davide De Giorgio (opposto, 1999, Trento – Serie B)
Riccardo Goi (libero, 1992, Ravenna – SuperLega)
Andrea Hueller (palleggiatore, 1996, Olbia – Serie B)
Tiziano Mazzone (schiacciatore, 1995, Cuneo – Serie A2)
Filippo Pizzini (palleggiatore, 1999, Trento – Serie B)
Giulio Romagnoli (centrale, 1998, Grottazzolina – Serie A2)
Federico Rossatti (schiacciatore, 1994, Arno Castelfranco – Serie B)
Sebastiano Santi (libero, 1998, Bolzano – Serie B)
Francesco Simoni (centrale, 1999, Trento – Serie B)
Fatijon Tasholli (schiacciatore, 1999, Brescia – Serie A2).

Sostieni Volleyball.it