Trento: La palestra di Sanbapolis sarà la casa di Trentino Volley in A2 femminile

291
Il palasport Sanbapolis

TRENTO – Sarà la palestra di Sanbapolis di Trento, di via Malpensada 80-88, la casa della squadra femminile di Trentino Volley che disputerà la Serie A2 2022/23. A margine della conferenza stampa di lunedì, in cui è stato presentato l’acquisto dei diritti per la partecipazione al secondo campionato nazionale, il Presidente Bruno Da Re ha infatti ufficializzato la struttura inserita nello studentato universitario di Trento come campo di gara e sede degli allenamenti della nuova avventura in rosa del Club di via Trener.
Si tratta, di fatto, di un ritorno al passato per gli appassionati di pallavolo femminile della provincia; ad eccezione dell’ultima stagione, giocata alla BLM Group Arena, in questo impianto la Trentino Rosa aveva sempre giocato le partite casalinghe, comprese quelle del debutto in Serie A1.
Il palazzetto, di recente costruzione e collocato nella zona sud del capoluogo, può contenere circa 600 spettatori ed è particolarmente accessibile e fornito di un parcheggio sotterraneo piuttosto capiente; tutti gli ambienti sono raggiungibili con ascensori dedicati o, in alternativa, con rampe interne.
Nel corso della stagione il settore femminile dividerà questo spazio con l’UniTrento Volley, squadra Under 23 di Trentino Volley, che disputerà qui le partite di Serie B ed in passato ha giocato anche due campionati di Serie A3.

Sostieni Volleyball.it