Tricolore 2×2 Beach Volley: Presentate le finali scudetto. Wilson fornitore ufficiale fino al 2026

92

CAORLE – Si è svolta questa mattina presso la Beach Volley Arena la conferenza stampa dove sono in corso di svolgimento le finali del Campionato Italiano Assoluto “Perla Nera” di beach volley iniziate ieri e che si concluderanno domani con le semifinali e finali tricolori 2022. Nel corso della conferenza è stato illustrato il percorso svolto nelle varie tappe del campionato, evidenziando la partecipazione delle coppie più forti del circuito tricolore ed è stato ufficializzato il rinnovo della partnership con il brand Wilson.
Relatori di giornata sono stati il presidente federale, Giuseppe Manfredi, il vice presidente Adriano Bilato, l’assessore dello sport di Caorle Mattia Munerotto e Gabriele Busato in rappresentanza del Volley Team San Donà.

HANNO DETTO
Giuseppe Manfredi:
“Sono felice di essere qui alle finali della massima manifestazione nazionale di beach volley. Sono stati cinque anni di collaborazione con Caorle incredibili dove siamo stati davvero benissimo. Sono passato qui per salutare ma soprattutto per ringraziare le amministrazioni locali. Voglio ringraziare gli organizzatori per tutto lo sforzo messo in atto nel mettere in piedi tutto questo e la struttura federale del settore beach volley per l’ottimo lavoro svolto e per la continua crescita sotto i vari punti di vista come il livello tecnico visto in campo. I miei più sinceri ringraziamenti anche a tutti i nostri partner. Sono coloro che ci danno la possibilità di poter crescere e fare sempre meglio”.
Adriano Bilato: “Sono veramente tanto orgoglioso di essere di nuovo qui a Caorle e vedere tutto questo spettacolo. Tra l’altro dopo due anni difficili legati alla pandemia, vedere i numeri che abbiamo raggiunto quest’anno mi rende davvero felice. Abbiamo ottenuto dei risultati importanti, anche televisivi, in tutti gli appuntamenti di questa nuova avventura del Campionato Italiano Assoluto. Siamo dunque sulla strada giusta e sicuramente tutto questo potrà solo che impreziosire e migliorare ancor di più le future edizioni della manifestazione tricolore. In cinque anni di collaborazione con Caorle abbiamo raggiunto dei risultati importanti. Ringrazio le amministrazioni di Caorle per il grande supporto in tutti questi anni, gli Arenili che ci hanno dato sempre una grande mano. Con questa città cercheremo di continuare il rapporto. Ringrazio poi la JBA Beach Volley e tutti i nostri sponsor. Proprio con Wilson abbiamo appena firmato un rinnovo di contratto per ulteriori quattro anni. Oltre a Diadora come fornitore di abbigliamento, abbiamo Perla Nera, un nuovo partner che si è avvicinato al beach volley da quest’anno”.
Mattia Munerotto: “Caorle ancora una volta ha dimostrato la sua vocazione sportiva e anche in questo 2022 abbiamo ospitato eventi di grande rilievo come le finali del Campionato Italiano di Beach volley. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Giuseppe Manfredi e tutta la federazione pallavolo per la fiducia che hanno riposto in noi. Ringrazio, infine, la JBA Beach Volley e tutto il suo staff per eccellente lavoro che hanno svolto anche quest’anno per organizzare l’evento cluo del circuito del beach volley nazionale”
Gabriele Busato: “Gli ultimi due anni sono stati davvero duri per le ragioni legate alla pandemia che tutti sappiamo. La Volley San Donà da sempre crede nello sport come mezzo di aggregazione per i ragazzi e lavoriamo da circa trent’anni con questi principi. Siamo felici di aver affiancato la Federazione Italiana Pallavolo nell’organizzazione di questa finale scudetto a Caorle. Infine voglio ricordare le centinaia di volontari che nelle ultime settimane hanno collaborato e dato il prop rio contributo per riuscire ad organizzare un evento di alto livello”.

La conferenza stampa è stata l’occasione anche per annunciare il rinnovo della partnership con il marchio Wilson, iniziata nel 2021 e che continuerà fino al 2026.
L’importante accordo sottoscritto dalla Federazione Italiana Pallavolo prevede che Wilson sia fornitore ufficiale di palloni per il Campionato Italiano di Beach Volley, del Campionato Italiano per società categoria Gold e delle Finali del Campionato Italiano per società per le edizioni 2023, 2024, 2025 e 2026. I palloni della grande “W”, utilizzati a partire dalle tre tappe della 28° edizione del Campionato Italiano 2022, coloreranno dunque anche le prossime quattro stagioni dell’attività del beach volley tricolore.
Giuseppe Manfredi: “Siamo felici di aver rinnovato per ben quattro stagioni il contratto che ci lega a Wilson, fornitore ufficiale di palloni per i nostri eventi di beach volley. Questa è una partnership importante di lungo periodo e questo rinnovo è basato innanzitutto sulla reciproca soddisfazione dopo questi primi due anni insieme. La Federazione Italiana Pallavolo ha l’obiettivo di continuare a costruire un percorso di crescita del movimento del beach volley italiano e Wilson sarà al nostro fianco sui campi di tutta Italia. Il fatto che un’azienda di livello mondiale come Wilson abbia deciso di legarsi nuovamente a noi è un segnale molto forte per tutto il beach volley italiano, da parte nostra c’è il massimo impegno per continuare a sostenere l’ulteriore sviluppo”.

Il pallone che accompagnerà gli eventi FIPAV sarà l’OPTX Avp Game Ball, scelto già da altri campionati Europei: OPTX Avp Game Ball è l’evoluzione tecnica di un pallone che deve avere tra le sue caratteristiche peculiari la massima visibilità in quanto il Beach Volley è nella sua principale espressione uno sport Outdoor e quindi esposto a condizioni climatiche e di visibilità in continuo cambiamento e costantemente diverse. Grazie alla combinazione di materiali di primo livello e di una grafica studiata appositamente per queste esigenze Wilson è riuscita a realizzare un pallone che possa permettere agli atleti, di ogni livello, di esprimere al meglio il loro potenziale sul campo. E anche per questo motivo FIPAV, nel suo nuovo look per il Campionati Italiano ha deciso di attuare questa collaborazione con Wilson.
OPTX Avp Game Ball consente infatti un controllo migliore del pallone, i suoi colori vivaci e la grafica Optic Flow consentono di seguire più facilmente la sua traiettoria negli ambienti dinamici ed eterogenei del beach volley. VST™ utilizza, infatti, una precisa varianza dei colori che consente una eccezionale percezione della rotazione, consentendo di intuire la traiettoria del pallone per reagire prontamente. OPTX Avp Game Ball è stato concepito appositamente per le partite in spiaggia e per i giocatori, reinventando l’aspetto del pallone da beach volley con una struttura che ottimizza la sensibilità del giocatore.

Sostieni Volleyball.it