Un altro pezzo dell’Anderlini a Montale: Eleonora Tosi nuovo opposto

Un altro tassello Anderlini va a comporre la squadra neopromossa in Serie A2 di Montale: Eleonora Tosi, classe 2001, è il nuovo opposto. Raggiungerà le compagne di squadra Migliorini, Giovannini e Bellini per continuare insieme il percorso pallavolistico intrapreso tre anni fa, saltando dal mondo giovanile al mondo dei senior.

Eleonora Tosi, Sono molto contenta della chiamata di Montale. È stata una chiamata totalmente inaspettata e so che non sarà una stagione facile, data la difficoltà del campionato. Sarà una bellissima avventura, al fianco di compagne di squadra di altissimo livello ed esperte e non vedo l’ora di iniziare la stagione.

Salgono così a 5 le ragazze della Scuola di Pallavolo Anderlini che quest’anno scenderanno sui campi della Serie A2: Gaia Giovannini, Sofia Migliorini e Alice Bellini vestiranno la maglia di Montale insieme a Eleonora Tosi, mentre Carlotta Petruzziello è in partenza per il Friuli Venezia Giulia, dove giocherà per la Talmassons Udine. I nomi di queste giocatrici si vanno ad unire a un lungo elenco di atlete che dalla Scuola di Pallavolo hanno spiccato il volo per le massime serie di pallavolo, come Chiara Scacchetti, Benedetta Mambelli, Alessia Gennari, Martina Balboni. Chiara Tenza, Giulia Saguatti e tante altre.

Sostieni Volleyball.it