Una giovanissima Moma Anderlini per la B2 Femminile

181

Domani al Palazzetto di Sestola le ragazze della Serie B2 della Moma Anderlini daranno il via ufficiale alla stagione 2021/2022.

Salutato il gruppo delle 2002 e 2003, Roberta Maioli avrà il compito di guidare una nuova giovanissima formazione, con molte ragazze alla loro prima esperienza nel campionato nazionale.

La palleggiatrice Beatrice Balconati e la schiacciatrice Giulia Bozzoli saranno punto di riferimento della nuova Moma Anderlini. Al loro fianco ci saranno le azzurrine Martina Capponcelli, Irene Mescoli, Dalila Marchesini e Linda Manfredini. Dopo una stagione da protagoniste nel campionato di Serie C, Kerol Kaja, Angelica Bestetti e Marijana Malovic sono state promosse in prima squadra.

In seconda linea Lia Righi e Ludovica Zironi vestiranno la maglia marchiata da Expert Immobiliare. Infine le schiacciatrici Arianna Gambini da Ozzano e Gaia Canzian dal GS Volpe di Rovigo sono le due new entry della squadra.

“Siamo tutti molto carichi per l’inizio di questa nuova stagione – commenta Roberta Maioli – Il gruppo è giovane, ma formato da ragazze che già negli anni scorsi hanno dimostrato di avere voglia di stare in palestra e di lavorare, presupposti indispensabili per affrontare questa nuova avventura. Nonostante il grandissimo potenziale di queste ragazze, probabilmente all’inizio pagheremo in esperienza, ma sono convinta che nel corso dell’anno ognuna di loro avrà modo di dimostrare il proprio valore sia nel campionato si serie che nei campionati Under 16 e Under 18”.

Beatrice Balconati“Per questa stagione mi aspetto una squadra in crescita, perché composta da ragazze giovani ma con molto potenziale e voglia di migliorare. Spero riusciremo a dare il massimo per arrivare ai play off con la serie B2 e alle finali nazionali con l’under 18. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza e godermi quest’anno”.

Al fianco di Roberta Maioli il secondo allenatore sarà Fabio Capponcelli, andranno a completare lo staff lo scoutman Fabrizio Fregosi e l’aiuto allenatore Tommaso Manelli.

Nel girone H le avversarie di Bozzoli e compagne nel campionato di B2 saranno: VTB Bologna, Calanca Persiceto, Ozzano, Volley Academy Sassuolo, Fenix Faenza, Olimpia Ravenna, Teodora Ravenna, Cattolica Volley, Pallavolo Collemarino, Bcc Fano.

La rosa completa della Moma Anderlini:

Beatrice Balconati 2004 P

Martina Capponcelli 2004 P

Lia Righi 2006 L

Ludovica Zironi 2006 L

Linda Manfredini 2006 C

Dalila Marchesini 2006 C

Marijana Malovic 2004 C

Giulia Bozzoli 2004 S

Kerol Kaja 2006 S

Irene Mescoli 2006 S

Angelica Bestetti 2005 S

Arianna Gambini 2005 S

Gaia Canzian 2004 S

Sostieni Volleyball.it