TRIESTELube Banca Marche Macerata e Sisley Treviso si giocheranno lo scudetto alle finali nazionali Under 18 maschile di Trieste.

La sfida per il titolo si disputerà oggi nella prestigiosa cornice del PalaTrieste con inizio alle ore 11.30, alle 9.00 – sempre al PalaTrieste – Itas Diatec Trentino e Casa Modena si affronteranno nella finalina per il 3° e 4° posto. 

Il verdetto delle due semifinali non ammette repliche. Macerata si è imposta sulla squadra di Trento con un secco 3-0 (25-22, 27-25 e 25-14) dopo una sfida ampiamente dominata. Solo nel 2° set l’Itas Diatec è apparsa in grado di reggere il ritmo dei marchigiani, che dopo lo scampato pericolo hanno avuto vita facile nel 3° set.

Poco equilibrio anche nell’altra semifinale, quella vinta per 3-1 (25-16, 25-12, 21-25 e 25-21) dalla Sisley Treviso ai danni del Casa Modena. I veneti hanno gestito il gioco senza problemi nei primi 2 set, Modena ha provato a riportarsi sotto ma nel 4° set la Sisley si è espressa con la giusta determinazione e ha conquistato la finale scudetto.

E oggi al PalaTrieste lo spettacolo è assicurato. Al termine della finalissima tra Macerata e Treviso si svolgerà la cerimonia di premiazione.