BOLOGNA – La fase finale del campionato nazionale under 18 maschile, evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con l’Assessorato Sport e Turismo della Provincia di Bologna, il Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e il Comitato Provinciale FIPAV Bologna, verrà presentata martedì 10 giugno alle ore 12.30 con la conferenza stampa che si svolgerà presso la Sala Rossa della Provincia di Bologna.

E sarà proprio Bologna e la sua provincia ad ospitare, a partire da giovedì 12 giugno, la quattro giorni di gare a San Lazzaro di Savena, Ozzano dell’Emilia, Castenaso e Budrio, con protagonisti i giovani pallavolisti italiani nati tra il 1990 e il 1996.

Domenica 15 giugno l’epilogo conclusivo della manifestazione, con la finalissima che assegnerà alla squadra vincitrice la “Coppa Renzo del Chicca” vinta lo scorso anno dalla Bre Banca Lannutti Cuneo.

Le 12 finaliste arrivano all’ultimo atto da due diverse fasi: una composta dalle società di Serie A che hanno preso parte al campionato di Lega, una dai club che hanno partecipato alla fase federale.

LE SQUADRE PARTECIPANTI

Serie A TIM
Bre Banca Lannutti Cuneo
Lube Banca Marche Macerata
M. Roma Volley
Itas Diatec Trentino
Sisley Treviso
Tonno Callipo Vibo Valentia

FIPAV
Dinamis Falconara
BCC-Gibam Virtus Fano
Stadium Mirandola
MSC Crociere Meta (NA)
Diavoli Rosa (MI)
S. Anna Pescatori (TO).