USA: Nuovo ingaggio per l’Athletes Unlimited League, De La Cruz

246
Bethania De La Cruz da Scandicci (2017/18) a Conegliano?
Bethania De La Cruz

USA – Prosegue il cammino di formazione della neonata “Athletes Unlimited League”.  Oggi è la volta dell’innesto, ufficiale, della nazionale dominicana Bethania De La Cruz come era stato già anticipato verso fine ottobre. Due volte oro nei Norceca e medaglia d’oro ai Giochi Panamericani 2019, Bethania ha giocato nei migliori campionati per club mondiali (Corea, Giappone, Italia, Turchia) e più recentemente ha giocato in Russia, dove è stata nominata Miglior Servizio nella Superlega russa 2019-20.
“Sono molto entusiasta per questo campionato perché per me le cose nuove sono una sfida” – ha detto De La Cruz. – Credo che il campionato negli Stati Uniti fornirà una buona preparazione prima delle competizioni estive che giocherò con la mia nazionale, fino ai Giochi Olimpici. Anche se è un nuovo formato che non ho mai sperimentato prima, credo che la stagione sarà divertente e di successo, ho molto rispetto per i giocatori degli Stati Uniti e penso che giocare al loro fianco mi darà molta esperienza”.

De La Cruz sarà uno degli otto olimpionici che faranno parte del roster di 44 giocatrici che si sfideranno nell’unico campionato femminile di pallavolo indoor negli Stati Uniti che si terrà dal 26 febbraio al 4 aprile 2021.

Nella tabella del volley mercato estero femminile tutte le giocatrici ufficializzate sino ad ora.

Sostieni Volleyball.it