Valentina Gottardi in maglia azzurra all’europeo Under 22 di beach volley

Valentina Gottardi

Proseguono le convocazioni azzurre in casa Scuola di Pallavolo! Siamo felici di comunicare che la Federazione Italiana Pallavolo, su indicazione del Tecnico Federale Caterina De Marinis, ha convocato Valentina Gottardi al Campionato Europeo Under 22 femminile di Beach Volley.

“Giocherò in coppia con Claudia Scampoli, atleta della nazionale maggiore – racconta Valentina – Dal 13 al 16 maggio scenderemo in campo a Baden contro le migliori coppie d’Europa. La fase eliminatoria iniziale è composta da 8 pools da 4 coppie, poi si passa ad un tabellone ad eliminazione diretta. Le pools ci verranno confermate sul posto, daremo il massimo per arrivare a conquistare la finale”.

Valentina Gottardi, classe 2002, è nata e cresciuta pallavolisticamente parlando alla Scuola di Pallavolo Anderlini, dove ha giocato fino alla stagione 2019/2020. Da settembre invece veste la casacca del Club Italia di Beach Volley.

“In questi mesi a Formia ci siamo allenate bene, si sta aprendo la stagione estiva italiana e a giugno, dopo la maturità, non mancheranno le occasioni per giocare spesso!”.

Un grandissimo in bocca al lupo a Valentina e a Claudia da parte di tutta la Scuola di Pallavolo Anderlini.

Sostieni Volleyball.it