Forni, al centro del muro a tre di Vibo anche la prossima stagione
VIBO VALENTIA – Dopo la conferma della guida tecnica della squadra, affidata per il terzo anno consecutivo a coach Blengini, la società del Presidente Callipo rinnova la fiducia al centrale modenese Marcello Forni, che ha firmato un altro anno di contratto con il club calabrese.
 
Il Ds Chico Prestinenzi: “Nella costruzione della formazione che andrà a disputare il prossimo campionato di Serie A1 2013/2014 siamo partiti dalla conferma di Marcello Forni in quanto le caratteristiche tecniche e caratteriali di questo atleta si addicono perfettamente alla filosofia che quest’anno andremo ad adottare. Si prospetta un campionato molto duro ed intenso e Marcello già lo scorso anno ha dimostrato di essere, oltre che un valido professionista, anche un vero e proprio trascinatore, in grado di motivare il resto della squadra nei momenti di tensione, di prendere quasi per mano i suoi compagni ed infondere loro coraggio e fiducia. È un professionista, che sa lavorare in gruppo e per il gruppo dentro e fuori dal campo di gioco. Sono certo che anche nella prossima stagione agonistica si ripeterà e darà un valido supporto alla causa giallorossa”.
 

Marcello Forni: “Ho accettato senza alcuna riserva di rimanere a Vibo Valentia, pur avendo ricevuto altre offerte, perché preferisco lavorare con persone serie ed in una società di tutto rispetto quale appunto la Callipo. Non c’è stata pertanto tra le parti una trattativa prolungata, abbiamo trovato l’accordo rapidamente e senza incertezze. Ci aspetta un campionato delicato, per cui dovremo tutti rimboccarci le maniche fin dal primo giorno della preparazione. Sono pronto a dare il mio contributo ed a lavorare intensamente con il resto del gruppo, di cui non conosco ancora gli elementi pur sapendo che la dirigenza è al lavoro per costruire una formazione giovane ma competitiva”.