Vibo Valentia: Raduno al via il 25 agosto

VIBO VALENTIA – La data di inizio dell’attività di preparazione per gli atleti della Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia è già fissata. Il primo atto dell’annata agonistica 2019-2020 andrà in scena domenica 25 agosto, con il raduno degli effettivi già disponibili.

Tutti presenti i giocatori che comporranno il roster giallorosso ad eccezione dei tre impegnati con le rispettive Nazionali: l’americano Defalco, il francese Chinenyeze e il tedesco Hirsch.

Al completo lo staff tecnico che potrà contare subito sul primo allenatore Juan Manuel Cichello e sull’assistant coach Giancarlo D’Amico, così come sul riconfermato preparatore atletico Pasquale Piraino, che sarà di ritorno dall’esperienza compiuta al seguito dell’Italia nella Volleyball Nations League e nelle competizioni delle Universiadi di Napoli.

Gli atleti arriveranno a Vibo per prendere parte ad una prima fase di lavoro, che si svolgerà in città all’interno del PalaValentia e negli impianti sportivi del Popilia Country Resort, in cui si curerà con particolare attenzione la preparazione fisica e la tecnica individuale, per poi passare ad impostare, da fine settembre, il gioco di squadra in vista di una stagione molto impegnativa.

La programmazione giallorossa prevede otto intense settimane di allenamento e prove che sono da considerare determinanti per suscitare l’affiatamento e l’accordo necessari per amalgamare la squadra. Intanto si sta pensando anche alla tabella delle amichevoli che la Tonno Callipo dovrà sostenere prima del via del campionato di Superlega.

Ad accogliere la squadra ci sarà il presidente Pippo Callipo insieme al direttore sportivo Ninni De Nicolo, al direttore tecnico Nico Agricola e al team manager Giuseppe De Fina.

Sostieni Volleyball.it