VNL 2019: Online il nuovo sito. Tre tappe in Italia: Milano, Conegliano e Perugia

LOSANNA – E’ on line la nuova piattaforma dedicata alla Volleyball Nations League 2019, manifestazione che ha fatto il suo esordio la scorsa stagione e che ha visto trionfare nel maschile la Russia e nel torneo femminile gli Stati Uniti.

L’Italia nell’edizione 2019 ospiterà tre gironi in totale (2 femminili, 1 maschile). Si partirà, come di consueto, con la manifestazione femminile (21 maggio), quella maschile alzerà il sipario dieci giorni dopo (31 maggio).

Come detto le vicecampionesse del mondo di Davide Mazzanti disputeranno due tornei in casa, il primo in programma dal 28 al 30 maggio a Conegliano e il secondo a Perugia dall’11 al 13 giugno.

Un  turno casalingo, come detto, invece per gli azzurri di Gianlorenzo Blengini che disputeranno tra le mura amiche il torneo della quarta settimana in programma dal 21 al 23 giugno a Milano.  

Le squadre al via.

Torneo maschile:  Argentina, Brasile, Cina, Francia, Germania, Iran, Italia, Giappone, Polonia, Russia, Serbia, Stati Uniti.  Challenger Teams: Australia, Bulgaria, Canada e Portogallo.

Torneo femminile: Brasile, Cina, Germania, Italia, Giappone, Korea, Olanda, Russia, Serbia, Thailandia, Turchia, Stati Uniti. Challenger Teams: Belgo, Bulgaria, Rep.Dominicana, Polonia.

Il sito dedicato alla VNL 2019 è raggiungibile QUI

Sostieni Volleyball.it