VNL M.: Le prossime tre Final6 organizzate negli USA

1014
Il presidente FIVB Ary Graça (a sinistra) e il CEO di USA Volleyball Jamie Davis

LILLE – La FIVB ha annunciato che gli Stati Uniti ospiteranno le prossime tre edizioni delle finali della Volleyball Nations League maschile, dal 2019 al 2021.

L’annuncio è stato fatto durante le Finali VNL del 2018 a Lille.

Parlando alle Finali VNL del 2018 a Lille, il presidente della FIVB Ary Graça ha dichiarato: “Sono lieto che gli Stati Uniti ospitino uno dei nostri eventi più popolari. Sono il più grande mercato sportivo del mondo e presentano significative opportunità commerciali per il nostro sport per crescere e svilupparsi in tutto il mondo. Ci sono pochi Paesi che offrono una presentazione sportiva migliore degli Stati Uniti, non ho quindi dubbi che saranno dei partner eccellenti per noi”.

Il CEO della federvolley statunitense, Jamie Davis, ha dichiarato: “Gli Stati Uniti sono la patria di alcuni dei campionati sportivi di maggior successo al mondo. La partnership della federazione pallavolistica USA con la FIVB e la VNL ci aiuterà a portare la pallavolo alla pari con questi altri sport, in termini di eccitazione, energia, professionalità e presentazione”.

“La popolarità della pallavolo continua a crescere negli Stati Unitiè lo sport numero uno per le donne e le ragazze a livello di scuola superiore e college. Ospitare le finali maschili di VNL è un grande privilegio per la federazione USA e credo possa essere lo strumento per stimolare milioni di giovani a prendere parte”.

La FIVB ha inoltre stretto una partnership con Microsoft per lanciare l’App sulla pallavolo, che riunisce i fan di tutto il mondo, per guardare i momenti salienti, leggere le ultime notizie e discutere di tutti gli sviluppi di ogni settimana nel VNL. 

Le date e sede di ciascuna VNL Finals dal 2019 al 2021 devono ancora essere decise.

Sostieni Volleyball.it