VNL: Martedì la presentazione della tappa femminile di Eboli

Volleyball Nations League 2018 A Eboli la conferenza di presentazione Martedì 20 marzo alle ore 11 in Aula Consiliare del Comune di Eboli la presentazione ufficiale

148

EBOLI – Sarà presentata ufficialmente martedì 20 marzo alle ore 11 presso l’Aula Consiliare del Comune di Eboli, la Pool della Volleyball Nations League femminile in programma al PalaSele di Eboli dal 12 al 14 giugno.

Alla presenza del primo cittadino di Eboli, Massimo Cariello, del presidente della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo, del consigliere federale campano, Guido Pasciari, del presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia, e del presidente del C.T. della Fipav Salerno, Massimo Pessolano, prenderà ufficialmente il via l’organizzazione di questo evento di volley internazionale. Tra poco meno di tre mesi la Campania, infatti, ospiterà le nazionali femminili di Italia, Brasile, Belgio e Thailandia nell’unica Pool italiana del 2018 della massima competizione internazionale.

Nel corso della Conferenza Stampa sarà presentato il COL (Comitato Organizzatore Locale) e saranno ufficializzate tutte le sinergie concordate da Comune di Eboli e Fipav Campania per rispondere con efficacia alle esigenze logistico-organizzative di una manifestazione di tale portata.

“Martedì 20 marzo daremo ufficialmente il via a questa manifestazione – ha dichiarato il presidente della Fipav Campania, Ernesto Bocciaalla presenza del presidente della Fipav, Pietro Bruno Cattaneo, del nostro consigliere federale, Guido Pasciari, e del sindaco di Eboli, Massimo Cariello, esporremo a istituzioni e stampa l’ambizioso progetto che di qui a qualche mese metteremo in atto per rendere indimenticabile la tappa del PalaSele. Stiamo lavorando notte e giorno, grazie alla stretta collaborazione del Comitato Territoriale di Salerno del presidente Pessolano, affinché FIVB e Federazione Italiana restino soddisfatti della nostra ospitalità. A tal proposito devo dire che l’amministrazione comunale di Eboli si sta letteralmente facendo in quattro per fare le cose in grande. Adesso è arrivato il momento di coinvolgere i media e soprattutto iniziare a promuovere questo evento, certi di poter regalare alla nostra nazionale e a quelle di Brasile, Thailandia e Belgio, una bellissima cornice di pubblico”.

“Accogliamo con grande soddisfazione la scelta della Federazione Italiana di Pallavolo che ha designato il PalaSele di Eboli quale sede della nuova formula della Volleyball Nations League femminile
– ha dichiarato il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Nei giorni 12, 13 e 14 giugno 2018 l’attenzione dello sport mondiale e degli appassionati del volley, sarà tutta proiettata sulla nostra città. La scelta della FIPAV, che ringrazio per l’opportunità che ci ha offerto, sottolinea anche il livello raggiunto dal PalaSele di Eboli, oggi orgoglio del meridione e unica struttura al Sud autorizzata ad ospitare qualsiasi manifestazione di tipo artistico, concertistico e sportivo. La manifestazione pallavolistica internazionale si somma alla individuazione delle nostre strutture sportive quali sedi delle Universiadi 2019 in Campania confermando sempre più – ha concluso Massimo Cariello – la vocazione di Eboli quale Città dello Sport, del Benessere, della Cultura, del Turismo e dell’Ospitalità”.