Volley Mercato: Le ultime ufficializzazioni dei club. A1/A2 femminile, A2/A3 maschile

3296

MODENA – Ultime ufficializzazioni di mercato*.

Bergamo – A1F.: Ufficializzato l’ingaggio della campionessa del Mondo U20  Emma Cagnin. Nata a Castelfranco Veneto il 26 giugno 2002, è cresciuta tra Treviso, Bassano e San Donà, nella scuola delle campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano, con cui ha anche esordito in A1 nel 2019-2020. “Sono una giocatrice di equilibrio – si descrive Emma – magari non protagonista al 100%, però tengo molto dietro, soprattutto in ricezione e mi faccio sentire anche a livello di energia e motivazione. Mi piace tenere le mie compagne sul pezzo, con la tensione alta“.

Trento – A1 F.: Ufficiale l’arrivo della centrale Beatrice Berti da Brescia.

Brescia – A2F.: Dopo l’annuncio di Marika Bianchini, ecco la nuova Leonessa di posto 2 che va a rinforzare il reparto offensivo del roster di coach Alessandro Beltrami. Nata a Monza il 25 febbraio 1995, alta 185 centimetri, arriva Giorgia Sironi dal Cus Torino di A2.

Busto Arsizio – A2F: L’undicesimo annuncio stagionale della Futura Volley Giovani rinforza ulteriormente la batteria di posti 4 a disposizione di coach Matteo Lucchini. Arriva da Monza ed è Martina Morandi. 

Altino – A2F.:  Seconda riconferma della stagione 2021/2022 per l’Altino Volley è la schiacciatrice Monica Lestini, classe ‘94, che, dopo essere entrata a far parte del roster a metà dello scorso anno, continuerà a lottare per l’Altino Volley, neo promossa in A2.

Lecce – A3M: Ultimi due nomi in casa Aursipa Libellula, con l’ingaggio degli atleti Fiorenzo Melcarne, centrale classe 2000, alto 184 cm da Tricase e la conferma di Vincenzo Lisi, schiacciatore classe 2003 e 180 cm di altezza.

*Vengono riportate solo le ufficializzazioni di nuovo ingaggi. Non i comunicati tardivi di annunci di giocatori che alla chiusura dei tesseramenti di Superlega/A2/A3 maschile già figuravano nei roster dei club quindi già comunicati da questa testata. 

 

Sostieni Volleyball.it