Volley Scuola Trofeo Acea: Presentata la 25. edizione al Salone d’Onore del Coni

147

ROMA – Si è tenuta questa mattina presso il Salone d’Onore del Coni la conferenza stampa di presentazione del Volley Scuola – Trofeo Acea giunto quest’anno alla sua 25. edizione.

A prendere la parola e fare gli onori di casa è stato il Presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha sottolineato la duplice funzione del torneo, di far crescere gli studenti all’insegna dei valori sportivi, e di allenarli al rispetto delle regole all’interno della comunità. Presente in sala anche il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Pietro Bruno Cattaneo che si è cosi espresso: “Il binomio tra volley e scuola è di fondamentale importanza, questa è una manifestazione divenuta oramai storica e permette a tantissimi studenti di confrontarsi sempre con grande lealtà e rispetto reciproco, valori per noi fondamentali nella disciplina sportiva”.

Il Presidente di Fipav Lazio Andrea Burlandi e il Direttore Esecutivo dei Mondiali 2018 nonché ideatore del Volley Scuola Luciano Cecchi hanno ribadito la grande importanza di un torneo che da 24 anni regala indelebili momenti di sport e cultura ai giovani di Roma e provincia, con l’augurio di ritrovare tutti i partecipanti del torneo domenica 9 settembre al Foro Italico per la gara inaugurale dei Mondiali 2018 tra Italia e Giappone.

Grande complimenti anche da parte del Presidente di ACEA Luca Alfredo Lanzalone, che ha rilanciato il messaggio dello sport che si coniuga ai valori della vita.

Presenti alla conferenza stampa i consiglieri del CR Lazio, il Presidente del CT Roma Claudio Martinelli, il Responsabile Marketing dell’Istituto per il Credito Sportivo Alessandro Bolis, il Presidente del COL Roma Mondiali Pallavolo 2018 Gianni Avalle, il Presidente dell’Associazione Franco Favretto Alessandro Fidotti.

Tra gli ospiti sportivi le atlete della Nazionale di beach volley femminile Alice Gradini e Arianna Barboni insieme al tecnico Nicolangelo Antonicelli e gli atleti della Ceramica GCF Roma, freschi vincitori della Coppa Italia di A2 Maschile.