Derby amari nel weekend per le formazioni targate Moma Anderlini

Turno di campionato difficile per le formazioni Moma Anderlini che militano nei campionati nazionali e regionali, e che nel weekend appena trascorso erano tutte impegnate in derby con altre squadre della provincia.

Andando in ordine cronologico i primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della Serie Cdi Maurizio Forte, che venerdì sera sono stati impegnati sul difficile campo di Modena Est, venendo sconfitti per 3-0. Ampio il divario, soprattutto di esperienza, con una formazione che attualmente occupa il secondo posto il classifica e che già da anni si ritaglia ruoli da protagonista in questo campionato.

Sabato pomeriggio i ragazzi della Serie B sono stati impegnati in casa della Villa d’Oro, formazione che prima della gara li precedeva solamente di una lunghezza in classifica. Dopo un ottimo primo set i ragazzi di Claudio Benedetti hanno alzato sensibilmente il numero degli errori, rispetto ad una formazione di casa che ha preso coraggio e si è aggiudicata l’intera posta in palio.

Nella serata di sabato è stato poi il turno delle ragazze della Serie B2, di scena a Vignola. Le ragazze di Roberta Maioli vengono due volte rimontate, nel computo dei set, cadendo poi nel quinto e decisivo parziale, complici anche i tanti errori commessi soprattutto dalla linea dei nove metri ed in attacco. Un punto comunque conquistato che mantiene a due le lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica.

Impegni casalinghi, nel prossimo weekend, per le due Serie B, con i ragazzi impegnati contro Peimar VBC Calci e le ragazze contro Donoratico, mentre la Serie C maschile sarà di scena venerdì sera a Parma, sul campo del King Volley.

Sostieni Volleyball.it