World Tour: Chetumal e Doha, cinque coppie italiane in campo

CHETUMAL – Domani, prenderà il via la tappa del World Tour 4 stelle di Chetumal, in Messico, che si concluderà domenica con le finali che assegneranno le medaglie. Quello in questione, sarà l’ultimo torneo del circuito internazionale del 2019 e ai nastri di partenza ci saranno tre coppie italiane: nel tabellone femminile Nucete-Bianchin saranno impegnate da domani nelle qualificazioni, mentre Marta Menegatti e Viktoria Orsi-Toth inizieranno il proprio percorso dal Main Draw.

Le due azzurre, vorranno concludere al meglio il 2019, cercando di guadagnare punti importanti per il ranking olimpico, dove avranno il compito di difendere o migliorare l’undicesima posizione, valida per i Giochi Olimpici di Tokyo (si qualificano le prime quindici al netto dei pass messi in palio dalle manifestazioni internazionali). Stesso discorso anche per Enrico Rossi e Adrian Carambula, impegnati nel tabellone principale che avrà inizio giovedì.

Da oggi fino a venerdì, invece, si disputerà la tappa 1 stella di Doha. In campo Bonifazi-Krumins e Labate-Panerati nel torneo maschile.

Sostieni Volleyball.it