World Tour Finals 2021: Il “lastdance” di Lupo e Nicolai

546
Nicolai e Lupo con i norvegesi Mol e Sørum agli Europei2021

CAGLIARI – Lupo e Nicolai, che si presentano a Cagliari con tanta voglia di chiudere al meglio questa lunga stagione internazionale e anche il loro rapporto di coppia, hanno raccontato le impressioni della vigilia delle World Tour Finals.

PAOLO NICOLAI: “Abbiamo svolto un buon periodo di preparazione con i ragazzi della Repubblica Ceca e della Svezia. Abbiamo quindi ripreso il ritmo sia di allenamento che di gara dopo aver disputato i Giochi Olimpici e i Campionati Europei. Le Sardinia Beach Finals rappresentano l’ultimo appuntamento dell’anno e abbiamo voglia di far bene, giocare in casa poi ci dà uno stimolo ancora maggiore. Per noi è motivo di grande orgoglio essere di nuovo tra le prime coppie del ranking, negli ultimi anni il livello si è alzato tantissimo e ci sono coppie di assoluto valore che non sono riuscite ad entrare tra le migliori dieci. In questo torneo, come anche negli altri in cui abbiamo giocato, incontreremo atleti molto forti e ogni partita sarà complicatissima. Da parte nostra dovremo farci trovare pronti e affrontare le difficoltà che incontreremo durante le Finals.

DANIELE LUPO: “Il nostro obiettivo in questo torneo è sempre quello di cercare un miglioramento continuo partita dopo partita. Sarà sicuramente una competizione molto dura, ci saranno le migliori dieci coppie al mondo e ci aspettiamo match con un grandissimo livello di gioco. Noi arriviamo a questo appuntamento con la giusta carica. Lupo si sofferma poi sulle avversarie nella pool: “Tutte le squadre del nostro girone sono fortissime. Sarà un torneo molto equilibrato, con partite molto tirate fino alla fine. La componente fortuna in situazioni come queste potrà risultare poi decisiva”.

https://www.sardegnaturismo.it/

Sostieni Volleyball.it