World Tour Finals 2021: Menegatti e Gottardi, “Raccoglieremo tutto quello che di buono questo percorso produrrà”

430
Menegatti e Gottardi

CAGLIARIMenegatti e Gottardi inizieranno oggi il proprio percorso nel tabellone principale. Ecco le loro sensazioni a un giorno dall’esordio nella competizione.

MARTA MENEGATTI: “Ci siamo preparate bene per questo importante appuntamento. Veniamo da un periodo intenso di allenamento che abbiamo affrontato con grande entusiasmo, per noi essere qui è un motivo di grande orgoglio. Qui a Cagliari vogliamo mettere in campo il nostro miglior beach volley e non vediamo l’ora di iniziare questa avventura. Per me è stata una stagione veramente moto intensa, un processo di qualifica olimpica molto travagliato che comunque alla fine si è concluso con la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo. Il recente successo alla tappa conclusiva del Campionato Italiano Assoluto di Carole conquistato con Valentina è stato inaspettato ma allo stesso tempo molto bello. Ora alle Sardinia Beach Finals come detto vogliamo fare del nostro meglio e goderci questa esperienza insieme. Ci aspettiamo un torneo di altissimo livello, qui sono presenti le migliori coppie al mondo. Noi siamo una coppia che si è formata da poco quindi raccoglieremo tutto quello che di buono questo percorso produrrà”.

VALENTINA GOTTARDI: “Anche io sono molto soddisfatta della stagione. Ho fatto il mio esordio internazionale nel World Tour di Cervia, sono felicissima del titolo conquistato ai Campionati Italiani Under 20 e poi la tappa di Caorle del Campionato Italiano Assoluto vinta al fiano di Marta è stata una bella sorpresa. Sono entusiasta di essere qui e di poter competere con le migliori coppie del mondo. E’ la mia prima partecipazioni alle finali del World Tour e cercherò di giocare al meglio divertendomi”.

Sostieni Volleyball.it