Youth Olympic Games: Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi volano in finale. 2-0 alle USA Newberry-Sparks

283
La gioia di Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi 

BUENOS AIRES – Le azzurrine Claudia Scampoli e Nicol Bertozzi vincono 2-0 (21-16 21-19) la semifinale del torneo di beach volley dei Giochi Olimpici Giovanili contro le statunitensi Newberry-Sparks e conquistano il pass per la finale.

Le ragazze italiane hanno sostanzialmente condotto il match e sono state brave a superare qualche piccolo momento di difficoltà.

Nel primo parziale, ad esempio, dopo essere arrivate sul 20-12 hanno concesso qualcosa alle avversarie che con un parziale di 4-0 hanno dato la sensazione di poter ostacolare la corsa delle azzurrine brave da parte loro a chiudere il parziale sul 21-16.

La seconda frazione è stata invece più equilibrata con le due squadre a contatto fino al 19-19; proprio nel momento clou, però, Claudia e Nicol hanno messo alle corde le avversarie riuscendo a chiudere set e match grazie a un fallo di invasione fischiato alle atlete a stelle e strisce.

Il duo allenato da Caterina De Marinis domani sfida per l’oro contro le russe Maria VoroninaMariia Bocharova vincenti 2-0 (21-16 21-11) nella prima semifinale in programma sulle norvegesi Olimstad-Berntsen.

Si tratta della squadra campione d’Europa Under 20 e Campione del Mondo Under 19.

Il video della partita qui (dal minuto 22′)

Sostieni Volleyball.it