Superlega - 31 dicembre 2023, 18:30

Pallavoto di fine 2023: Trento fa 31, Lorenzetti inventore, Modena Grinch, Keita Taxi Driver, Nikolov e Reggers voto 8

*rubrica satirica....

Pallavoto di fine 2023: Trento fa 31, Lorenzetti inventore, Modena Grinch, Keita Taxi Driver, Nikolov e Reggers voto 8

di Alessandro Trebbi


ITAS TRENTINO
voto CAMBIA IL PROVERBIO: Non più i 33 trentini (nessuno è più in grado di far 33 punti su 33 in un girone) ma il più globale abbiam fatto 30, facciamo anche 31. La squadra di Fabio Soli era partita in sordina, aveva arrancato all'inizio e lasciato una Supercoppa per strada, poi lemme lemme ci ha tenuto a ribadire che in cima al monte, ad aspettare i nemici, siede ancora l'Itas

ANGELO LORENZETTI voto BOILER: Adesso vi racconto una storia. In Brasile l'acqua calda nella doccia è spesso un optional. Nelle città però la corrente elettrica tendenzialmente arriva, e così la ditta Lorenzetti si è inventata questa doccia 'elettrica' con un soffione collegato alla corrente che scalda l'acqua direttamente poco prima che esca. Ecco, il Mondiale per Club ha il sapore di questa bellissima invenzione lorenzettiana: è dolce e caldo, può essere prologo di un viaggio bellissimo (perché il Brasile è bellissimo). Però se ci metti le dita sopra prendi la scossa. E quindi il viaggio, il sogno, va afferrato solo alla fine

FERRE REGGERS voto 8: Sembra il nome d'arte di un trapper che a breve dovrebbe duettare con Myss Keta, fare featuring con Sfera Ebbasta (pensate che bello: Il fischione di Sfera Ebbasta feat. Ferrereggers), invece è il nuovo imprevisto opposto di Milano che spacca palloni a destra e manca. Chapeau

MODENA VOLLEY voto GRINCH: Bruno e compagni non odiano proprio il Natale. Il loro odio è più rivolto a Santo Stefano, perché dalla festa del primo martire cristiano (cosa ci sarà poi da festeggiare nella ricorrenza di una lapidazione) i gialloblù non ne imbroccano più una e sembrano essersi infilati in un tunnel che potrebbe uscire proprio a Madonna Alta, PalaBarton. Vedi un po' i casi del destino. 

HARVEY KEITA voto TAXI DRIVER: Il divo del cinema di Verona ancora non ha capito bene che strada intraprendere, ovvero se essere protagonista di Mean Streets o Pulp Fiction o se invece prestarsi alle sceneggiature di Pieraccioni. Intanto Stoytchev raramente gli lascia guidare il taxi. 

ALEKSANDAR NIKOLOV voto 8: Volevamo spezzare una lancia a favore di questo giovinotto bulgaro, ma ci ha detto che lui le lance se le spezza da solo. Vabbè. 

IL 2023 voto NO: Dopo la sbornia del 2021-2022, nel 2023 non sono arrivati titoli europei, non sono arrivate vuennelle, non sono arrivate nemmeno due qualificazioni olimpiche che sembravano quasi dovute. Che dire, speriamo nel 2024, che è un anno discretamente importante, per due generazioni di pallavolisti azzurri. 

UROS KOVACEVIC voto 10: Superata la soglia dei trenta, il divino che trasforma in oro tutto ciò che tocca ha un unico obiettivo. Arrivare mancinamente ai sessanta moltiplicando i pallonetti, abolendo la fame nel mondo, annichilendo i palleggiatori che giocano morbido e vietando nella maniera più assoluta le ricezioni fatte piegandosi sulle ginocchia. Il bagher si fa in piedi. Che Dio ce lo conservi intatto, ovvero che lui si sappia conservare bene da solo, con una buona dieta bilanciata, magari moltiplicando anche le arance e i cavolfiori, che con solo pane e pesce ci si ammala. 

di Alessandro Trebbi

Commenti

SU