Champions League - 29 febbraio 2024, 08:00

Champions League F.: Conegliano sfida il Vakif. Gabi, prima volta al Palaverde da futura Pantera

Quante stelle in campo al palaverde

Champions League F.: Conegliano sfida il Vakif. Gabi, prima volta al Palaverde da futura Pantera

CONEGLIANO - Scontro tra titani oggi al Palaverde alle 18.30 per il ritorno dei Quarti di Finale di Champions League tra le campionesse d'Italia della A.Carraro Imoco Conegliano e le campionesse europee in carica del Vakifbank Istanbul.

All'andata in Turchia martedì scorso le Pantere hanno vinto la prima partita per 3-1, per passare il turno e qualificarsi alla semifinale (con la vincente di Savino del Bene Scandicci-Eczacibasi Istanbul) la squadra di Conegliano deve vincere con qualsiasi risultato oppure perdere 3-2.

Con il 3-0 o 3-1 per il Vakifbank si giocherebbe il "golden set" di spareggio, un tie break supplementare al 15 per decidere la qualificata. Squadra al completo per coach Santarelli che cercherà di difendere l'imbattibilità stagionale in Champions che vede una striscia di sette partite consecutive a favore della squadra gialloblù.

"Abbiano fatto la nostra parte in gara1 a Istanbul, ma sappiamo che non conta niente, si riparte per una partita di ritorno dove come insegna la storia tutto può ancora succedere, le rimonte sono possibili e il Vakif è specialista di questa competizione. Loro sono la squadra che negli ultimi anni ha sollevato più volte questo trofeo e sia a livello di coach che di giocatrici hanno esperienza da vendere in match come questi, quindi noi ci siamo già dimenticate del primo episodio di questa serie e interpreteremo la partita come una gara secca, dove tutto può succedere" - il commento di Daniele Santareli -.

"Arriviamo a questo scontro-chiave con la squadra in salute, stiamo bene e siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre grandi potenzialità, il Vakifbank può mettere in difficoltà qualsiasi squadra al Mondo, ma noi sappiamo di essere forti e abbiamo dentro una grande voglia di esprimerci al massimo. Con l'aiuto del nostro pubblico, nella nostra casa del Palaverde, dovremo fare una prestazione in linea con quella di Istanbul, anzi vogliamo migliorare rispetto a gara1 in qualche fondamentale che ci aveva dato dei problemi e fare ancora meglio, solo così potremo ottenere il risultato che vogliamo."

PRECEDENTI:  4-4 - sempre sfide "top" nella storia dei due club

2017 Treviso - Palaverde - Finale Champions League: 0-3

2018 Bucarest - Semifinale Champions League:  2-3

2019 Shaoxing - Semifinale Mondiale per Club:  3-2

2021 Verona - Finale Champions League: 3-2

2021 Ankara - Finale Mondiale per Club: 2-3

2022 Lubiana - Finale Champions League 2-3

2022 Antalya - Finale Mondiale per Club: 3-1

2024 Istanbul - Quarti Champions League (1):  3-1

EX: ex della sfida Isabelle Haak, Robin De Kruijf e Kelsey Robinson per l'A.Carraro Imoco, Chiaka Ogbobu per il Vakif.

ASSOCIAZIONE "AMATI SEMPRE" - prima durante e dopo la gara sarà presente al Palaverde con i propri volontari, l'associazione '"AMATI SEMPRE ODV" che è nata a Conegliano con l'intento di fornire un aiuto materiale e morale a coloro che stanno affrontando o hanno affrontato un percorso oncologico o riabilitativo da un grave trauma che ha comportato cambiamenti fisici.  Amati Sempre ODV vuole offrire un supporto per interventi di natura estetica che permettano alla persona di risentirsi nuovamente al centro.

SPONSOR DAY ITIEFFE - Lo sponsor di giornata è Itieffe, azienda di impiantistica e tecnologia che avrà tutta la giornata dedicata, a partire da un torneo aziendale nel pomeriggio che si tiene negli attigui campi di padel dell'Imoco Center dedicato ai dipendenti e collaboratori dell'azienda di Padernello. Al termine del torneo tutti ad assistere al match con il Vakif e foto di gruppo con le Pantere a fine gara!

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU