Superlega - 16 marzo 2024, 10:44

Modena: Giuliani si presenta. "Società serie e organizzata. Mercato? Alcuni movimenti erano già stati fatti, c'è tempo per modificare qualcosa"

Ieri la società emiliana ha presentato il tecnico che ha firmato un contratto fino al 2026

Giuliani e Davyskiba

Giuliani e Davyskiba

MODENA - Nella giornata di ieri il coach della Valsa Group Alberto Giuliani e il Direttore Sportivo Alberto Casadei hanno parlato del rinnovo del contratto del tecnico fino al 2026.

“La mia impressione di questo primo mese in gialloblù è ottima - esordisce Giuliani - sono fiero di essere a Modena e ho avuto i giusti riscontri in questo periodo, qui ho trovato una società seria e organizzata. La squadra è in crescita sotto tutti i punti di vista, ci è dispiaciuto non riuscire a portare a casa gara 2, ma da lunedì ci siamo concentrati esclusivamente sulla prossima partita. Domenica faremo alcune modifiche nel nostro atteggiamento tattico, vogliamo fare una bella partita anche in un palazzetto complicato come quello di Trento. Fin dall’inizio avevo detto che la qualità degli attaccanti di Trento non avrebbe risentito dell’infortunio di Sbertoli, loro adesso si sono compattati e anche in Champions League si è visto che stanno bene".

"Cosa serve per vincere gara 3? Dobbiamo crescere in attacco, siamo ancora un po’ al di sotto delle statistiche dei nostri avversari mentre sugli altri aspetti ci siamo, ci abbiamo lavorato molto questa settimana e domenica vogliamo metterlo in campo".

"Sul rinnovo con la società, anche quando l’accordo non era ancora stato siglato, abbiamo sempre collaborato come se lo fosse. Mercato? Come sapete il mercato come ogni anno parte molto in anticipo e alcuni movimenti erano già stati fatti prima del mio arrivo, però c'è sempre tempo per modificare qualcosa".

“Quando abbiamo presentato Giuliani siamo partiti da un momento di difficoltà - prosegue Casadei - che lui ha saputo gestire molto bene. Ha avuto grande equilibrio fin da subito nel gestire tutte le dinamiche della nostra squadra, il rapporto che abbiamo instaurato con lui ci ha fatto capire che c’è comunione di intenti e ci siamo convinti a proseguire insieme. Quando lo abbiamo scelto sapevamo di stare puntando su un allenatore che poteva essere il profilo giusto per il futuro, poi lavorando assieme nel quotidiano abbiamo avuto tutte le conferme su questo aspetto”.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU