A1 femminile - 24 aprile 2024, 11:19

A1 F.: Scandicci è "attacco al potere". Conegliano difendere lo status quo tricolore

Questa sera terzo atto scudetto per Prosecco Doc Imoco e Savino del Bene. PalaVerde Soldout Doppia diretta Rai/Sky

A1 F.: Scandicci è "attacco al potere". Conegliano difendere lo status quo tricolore

Gara 3 di finale Playoff Serie A1 Tigotà
Mercoledì: 24 aprile 2024, ore 20.30
Prosecco Doc Imoco Conegliano - Savino Del Bene Scandicci
Arbitri: Cerra Alessandro, Curto Giuseppe (Clemente Andrea)

TREVISO - Dopo due partite intense e dieci set vissuti al cardiopalma tra Treviso e Firenze, la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Savino Del Bene Scandicci questa sera tornano nuovamente al Palaverde per la Gara 3 di finale,  ore 20.30 in diretta Rai Sport, Sky Sport Uno.

Il successo esterno, sempre al tie-break, delle pantere ha riportato la Serie in perfetto equilibrio sull'1-1.

In un Palaverde già sold out Gara 3 avrà sicuramente un peso importante e regalerà alla vincente la possibilità di cucirsi sul petto lo Scudetto nella determinante Gara 4 di sabato 27 aprile (ore 20.30) a Firenze.

PRECEDENTI: 31 (25 successi Prosecco Doc Imoco Conegliano, 6 successi Savino Del Bene Scandicci)

COMMENTI
Daniele Santarelli (coach Conegliano: "Fin qui è stata una serie scudetto meravigliosa per chi ci segue ai palazzetti e in tv, nonostante qualche errore di troppo specie da parte nostra è stata finora una serie spettacolare ed equilibrata, un grande spettacolo. Per noi è stato importantissimo vincere gara2 dopo aver perso in maniera rocambolesca la prima sfida, credo che questa vittoria valga molto per noi perchè ci restituisce fiducia e convinzione. Adesso siamo in parità e torniamo nel nostro Palaverde che sarà pronto ad accoglierci con il massimo del calore e della partecipazione, con l'aiuto dei nostri tifosi e con più sicurezza dopo il successo di sabato sera confidiamo di giocare una grande partita perché Scandicci verrà in casa nostra agguerrita per farci un altro sgambetto. Loro hanno dimostrato tutte le loro potenzialità, giocano aggressive e con convinzione, noi dovremo giocare molto meglio rispetto alle ultime partite, dobbiamo commettere meno errori ed essere più ciniche, consapevoli però che queste partite sono lunghe e gli scenari possono cambiare, non bisogna deprimersi o innervosirsi se l'avversaria prende il sopravvento per un parziale, ma avere pazienza perchè come hanno dimostrato le prime due partite le situazioni possono cambiare e così l'inerzia della gara. Quindi dobbiamo prendere lezione dalle prime due partite, stiamo bene e la vittoria di sabato ci ha dato morale, ora siamo pronte a spingere al massimo in gara3."

 

Coach Massimo Barbolini (coach Savino Del Bene Scandicci): "Si riparte da una situazione di pareggio, non solo nel risultato, ma anche nel gioco e questo secondo me è confortante. È importante perché stiamo giocando alla pari con una squadra che ha dominato in lungo e largo per tutta la stagione, dunque la vittoria di Gara-1 non è stato sicuramente un caso. Gara-3 potrà essere diversa dalle prime due sfide, che sono state molto equilibrate. I play off sono così, ma abbiamo la consapevolezza che stiamo giocando una bella pallavolo, stiamo facendo il massimo di quello che possiamo fare, poi è ovvio che si può sempre fare qualcosa in più, e probabilmente in questa gara3 ci sarà bisogno di farlo".

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU