Champions League - 30 aprile 2024, 14:59

Verso le Superfinals: De Kruijf ai saluti. Ultima gara con le "Pantere"

Ad Antalya la centrale olandese saluterà la Prosecco Doc Imoco e il volley ad alto livello. Sin qui 285 gare in gialloblù e sei scudetti

Robin De Kruijf

Robin De Kruijf

CONEGLIANO - Quella di domenica prossima, dopo 8 stagioni di milizia in gialloblù, sarà l'ultima partita della carriera di Robin De Kruijf, che lascia il volley al top assoluto con la SuperFinals di Champions League.

Con la maglia delle "Pantere" la centrale olandese, "The Queen" per i tifosi del Palaverde, ha giocato 285 partite (terza nella classifica) di cui 178 di campionato, 25 di Coppa Italia, 9 di Supercoppa, 60 di Champions League, 13 di Mondiale per Club.

In maglia Imoco De Kruijf nelle sue otto stagioni ha realizzato 2561 punti, ed è attualmente al secondo posto nella classifica "all time" delle realizzatrici in maglia Conegliano, a soli 5 punti dalla prima posizione di Paola Egonu.

Per lei con le Pantere 6 Scudetti, 6 Coppe Italia, 7 Supercoppe, 2 Mondiali per Club e 1 Champions, finora 22 trofei, a cui sommare 1 scudetto, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa con Piacenza, 1 campionato turco, 2 campionati olandesi, 2 Coppe d'Olanda e 1 Supercoppa turca; con la Nazionale 3 argenti europei per completare una carriera eccezionale costellata di trofei.

(statistiche a cura di Mirco Cavallin)

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU