News Mercato Italia - 07 maggio 2024, 15:11

Novara: Da Kaliningrad arriva Tolok

La schiacciatrice russa annuncia il suo sbarco alla corte dell'Igor Gorgonzola

Tatiana Tolok

Tatiana Tolok

KALININGRAD - In una intervista di saluti sul sito ufficiale del Lokomotiv Kaliningrad la schiacciatrice russa Tatiana Tolok ufficializza un accordo biennale con Novara.

"Mi ero trasferita alla Lokomotiv Kaliningrad per contribuire ad ottenere buoni risultati alla squadra e per migliorare il mio gioco. Penso di esserci riuscita. Sono stati due anni meravigliosi, in un grande club, con una grande squadra. Non mi pento per niente di essermi trasferito a Kaliningrad dalla Dynamo-Ak Bars"

Ora ti trasferisci in Italia, dove giocherai in uno dei club più forti del campionato nazionale, l'Igor Gorgonzola Novara. Perché? "Seguo da tempo il campionato italiano, che è uno dei più forti al mondo. E la squadra di Novara mi è sempre piaciuta. Ho sempre desiderato cimentarmi in uno dei club stranieri. E quando si è presentata l’occasione di trasferirmi a Novara, l’ho colta al volo. Giocare a Novara è, si potrebbe dire, il mio sogno. E se non avessi provato a dargli vita, me ne sarei pentito per molto tempo". 

E quanto tempo pensi di rimanere in Italia? "Ho determinato come obiettivo due anni. Sia in termini di squadra che in termini di gioco personale. Come andrà a finire, non lo so. Comunque, in ogni caso, tornerò in Russia. Ho un marito, dei genitori, una famiglia qui... E sarò felice di tornare alla Lokomotiv".

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU